x

x

Alessandria - Monza 1-1 (1-1) 
Marcatori: 5’ Boscaro (A), 31’ Ferraris (M). 
Alessandria: Rossi, Cappai (31’ st Gueli), Morando, De Ponti (39’ st Zani), Marasco, Miglietta (39’ st Aiachini), Laureana, Ghiardelli, Hysa (20’ st Boido), Boscaro (20’ st Licco), Stickler. All. Fiorin. A disposizione: Cavalieri, Cociobanu, Delledonne, Trinceri, Pozzan, Barmaz. 
Monza: Mazza, Abbenante, Pedrazzini, Colombo, Kassama (1’ st Bianay), Nobile, Marras (15’ st Berretta), Prinelli (41’ st Lamorte), Dos Reis Muniz, Ferraris, Vacca (15’ st Goffi). All. Lupi. A disposizione: Motta, Anut, Brugarello, Bagnaschi, Perin, Cattaneo, Canato. 
Ammoniti: De Ponti, Laureana (A); Abbenante, Kassama, Ferraris (M). 

Partenza arrembante degli alessandrini che già al quinto minuto vanno in vantaggio sugli sviluppi di una mischia grazie al tap-in del numero 10 Boscaro

Al decimo arriva la seconda importante occasione per i locali che, sempre con Boscaro, colpiscono l’incrocio dei pali su calcio di punizione. 

I 30 minuti che seguono, dal 15esimo al 45esimo, sono un assedio del Monza che si riveglia dall'approccio inconsistente calciando in porta otto volte: Ferraris e Vacca lambiscono il palo, poi l’episodio chiave avviene al 30esimo. Leo Dos Reis vede l’inserimento di Kassama sulla destra e rientrando verso l’interno del campo costringe il difensore ad un intervento scomposto: fallo di mano e rigore che Ferraris realizza con freddezza. 

Sul finire del primo tempo ancora Dos Reis si rende pericoloso più volte, ma senza trovare la via del gol. 

Nel secondo tempo la prima occasione da gol arriva al 12esimo con Prinelli che calcia a botta sicura, ma Rossi non si fa trovare impreparato. 

Le sostituzioni effettuate da mister Lupi non portano al risultato sperato: le ultime occasioni per i brianzoli, firmate Dos Reis e Colombo, non trovano purtroppo il gol-vittoria. 

Un punto dal retrogusto amaro anche a causa del pari casalingo del Genoa contro il Parma, ma che rimpingua il filotto di risultati utili (quattro) consecutivi in campionato; il prossimo match per i biancorossi quarti a +7 sulla zona playoff sarà contro il Padova, oggi regolato 1 a 0 a domicilio nel derby dal Venezia.

A cura di Davide Polinori