x

x

Non è finita. La tregua di questa mattina è durata poco. Già nel primo pomeriggio si sono scatenati temporali forti su tutta la Brianza. E il peggio pare ancora debba arrivare. 

C'è, infatti, una nuova allerta meteo che è scattata dalle 14 di oggi e si concluderà a mezzanotte. Previsti temporali di grande intensità soprattutto intorno alle 17. Si consiglia la massima prudenza da parte di tutti, cercando di evitare il più possibile gli spostamenti. Il codice giallo è stato diramato in tutta la pianura padana, comprese, ovviamente, Monza e la Brianza. 

Intanto, l'assessore al Territorio di Regione Lombardia, Gianluca Comazzi, fa sapere che "è in corso il graduale svuotamento delle aree di laminazione che agiscono sul fiume Lambro riempitesi nelle scorse ore. In particolare, la vasca di Inverigo che ha una capienza di 1 milione di metri cubi, oltre al lago di Pusiano che garantisce una laminazione di 5 milioni di metri cubi. È attiva anche la vasca di Costa Masnaga con una capienza di 1,5 milioni di metri cubi. Sono inoltre in corso sopralluoghi nelle aree interessate. Gli interventi sono funzionali a prevenire ulteriori ondate di maltempo".

Seguiranno aggiornamenti