x

x

La Juventus ha messo gli occhi su Michele Di Gregorio, il portiere del Monza che potrebbe fare il grande salto nella prossima estate. Questa è l'informazione rilasciata dalla Gazzetta dello Sport. Di Gregorio sta dimostrando un rendimento eccezionale, con 11 clean sheet in questa stagione, e la Juventus ha iniziato a lavorare seriamente su di lui, nonostante abbia già due portieri di valore come Szczesny e Perin, entrambi però over 30.

Di Gregorio, l'erede di Szczesny?

Cresciuto nel vivaio dell'Inter e con Handanovic come idolo, Di Gregorio non potrebbe mai rifiutare la Juventus. Il Monza lo ha riscattato nel 2022 per 4 milioni di euro e ora lo valuta almeno cinque volte di più, ovvero 20 milioni, la stessa cifra del trasferimento di Vicario al Tottenham. L'Inter ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita e diverse squadre potrebbero aver bisogno di un nuovo portiere in estate.

Il futuro di Szczesny

Alla Juventus non c'è intenzione di mettere da parte Szczesny, che sta giocando un'altra stagione importante della sua carriera e ha il contratto in scadenza nel giugno 2025. Potrebbe rinnovarlo di un anno, seguendo l'esempio di alcuni compagni che hanno ridotto l'ingaggio. Tuttavia, se ciò non dovesse accadere, non si può escludere un cambio di maglia, soprattutto se arriva un'offerta interessante che permetterebbe al club di risparmiare i 6,5 milioni netti del suo stipendio.

Due scenari per la porta della Juve

Szczesny

Qual è la strategia della Juventus? L'idea è quella di ripetere quanto fatto anni fa con la coppia Buffon-Szczesny, ovvero far fare a Di Gregorio un anno da apprendista alle spalle del polacco. Oppure potrebbe diventare il titolare e avere un vice come Perin. Per assicurarsi Di Gregorio, comunque, la Juventus avrebbe bisogno di monetizzare la partenza di uno tra Szczesny e Perin.

LEGGI ALTRO