x

x

La ciclostazione di via Arosio resterà chiusa dal 10 al 30 luglio per permettere un intervento completo di riqualificazione.
Il giorno 9 luglio sarà l’ultima data utile per ritirare le biciclette, dopodiché l’accesso alla struttura sarà vietato fino al termine dei lavori.
Chi utilizza quotidianamente la struttura è pertanto invitato a ritirare la propria bicicletta entro il termine indicato.

Si tratta di un disagio momentaneo che anticipa un miglioramento significativo per tutti coloro che si muovono in città su due ruote.


Riqualificazione ciclostazione Monza: più posti bici e maggiore sicurezza

I lavori, dal valore complessivo di circa 80.000 euro, porteranno all'installazione di nuove rastrelliere, più ampie e funzionali, in grado di aumentare la capacità di parcheggio e la fruibilità degli spazi.
Sarà inoltre realizzata una verniciatura interna completa e un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione.

La struttura rinnovata ospiterà 200 posti bici, distribuiti su due livelli e dotati di sistemi pneumatici innovativi, pensati per facilitare l’uso da parte di tutti gli utenti e garantire la possibilità di legare in sicurezza le biciclette.


Mobilità sostenibile Monza: un passo avanti per la città

Ciclabile Limbiate

Secondo l'Assessora alla Mobilità Irene Zappalà, questo intervento risponde all’esigenza di garantire spazi “più curati, sicuri e funzionali” per chi sceglie la mobilità sostenibile.
La ciclostazione di via Arosio rappresenta infatti un punto strategico per tanti cittadini e pendolari che ogni giorno utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto principale.

Questa riqualificazione si inserisce in una più ampia strategia volta a rendere Monza più vivibile, pulita e moderna, promuovendo uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.


Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita

Lunedì 14 luglio torna Monza una città da Serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in TV sul canale 225 in tutta Italia.
Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.