x

x

Dopo la burrascosa fine della sua esperienza alla Juventus, Massimiliano Allegri è alla ricerca di un nuovo, entusiasmante progetto da cui ripartire. Diverse le opzioni sul tavolo: dall'ipotesi Milan alle offerte estere, passando per il corteggiamento della Lazio, con Lotito che, stando alle ultime news, starebbe provando a convincerlo a prendere in mano la rosa biancoceleste dopo l'inaspettato addio di Igor Tudor.

L'ipotesi Monza

allegri monza

Molto più affascinante, sebbene di difficile concretizzazione, la pista che lo vorrebbe al Monza in sostituzione di Raffaele Palladino. Non si può di certo negare il profondo legame che unisce il tecnico livornese all'Ad dei brianzoli Adriano Galliani, che ormai più di dieci anni fa lo mise alla guida di un Milan stellare con cui vinse il diciottesimo scudetto rossonero. Da quel momento, benché ci sia stato anche un doloroso esonero di mezzo, i due sono rimasti in ottimi rapporti, frutto di una sincera stima che intercorre tra i due uomini di calcio.

Le parole di Galeone

A far sognare i tifosi del Monza sono state però le parole di questa mattina di Giovanni Galeone, mentore nonché ex tecnico di Allegri ai tempi del Pescara. L'allenatore napoletano infatti, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha dichiarato di aver consigliato l'ex Juve a Galliani, il quale, però, avrebbe risposto picche. Queste le parole di Galeone: “Ho consigliato Allegri a Galliani. Ho detto ad Adriano, prendilo, gli fai un triennale e così porta il Monza in Champions e realizza il sogno di Berlusconi. Mi ha risposto Galliani che non ha tutti questi soldi…" Sogno terminato? Sembrerebbe proprio di sì.