x

x

foto Buzzi
foto Buzzi

Il portiere del Parma Gianluigi Buffon, in un'intervista esclusiva a Cronache di Spogliatoio, ha parlato anche degli estremi difensori italiani attuali.

Il Campione del Mondo 2006 azzurro ha menzionato ed esaltato il guardiapali del Monza Michele Di Gregorio, protagonista, oggettivamente, di un notevole rendimento all'esordio in A, con la casacca biancorossa:

“Di Gregorio è il portiere che mi ha stupito più di tutti. Ha fatto una stagione clamorosa per continuità e prestazioni. Vicario è un estremo difensore che mi piace tantissimo. Lo metto secondo solo perché non è una sorpresa per me, si è confermato anche in questa stagione ad alti livelli".

Poi il carrarino ha proseguito:

"Carnesecchi della Cremonese ha un grande futuro davanti a sé, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra in Serie A e l'ha sfruttata benissimo. Scelgo anche Meret perché ha vinto lo Scudetto, non penso che serva aggiungere altro. Falcone è di sicura affidabilità, ha ancora grandi margini di miglioramento. La scuola di portieri italiana sta continuando a funzionare molto bene”.