ESCLUSIVA MN - Il closing del Monza si avvicina: due segnali dal fondo americano
Un membro del fondo statunitense è in Italia, ecco tutti i dettagli

Nella giornata di ieri Lauren Crampsie, la co-fondatrice e managing partner del fondo statunitense Beckett Layne Ventures, che sta per acquisire l'80% delle quote del Monza dal gruppo Fininvest, ha postato una storia Instagram dall'Autodromo di Monza, nel weekend del Gran Premio d’Italia valido per il Mondiale 2025 di Formula 1. Ma non solo..
La manager statunitense è stata avvistata dal nostro inviato Federico Ferrario (anche questo scenario certificato da una sua storia social), poi, la sera in Tribuna presso lo stadio New Balance di Bergamo, che ha ospitato il match Italia-Estonia (spettatori anche i calciatori monzesi Colpani e Pessina, oltre l'ex Zerbin) valido per le Qualificazioni al Mondiale 2026, terminato per 5-0 a favore degli Azzurri di Gattuso.
Al suo fianco Mauro Baldissoni, manager rappresentante del BLV, che dovrebbe divenire CEO del club brianzolo ad ufficialità concretizzata. La manager newyorkese dovrebbe adesso rimanere ancora alcuni giorni in Italia.
Come detto, stando a quanto risulta alla nostra redazione, il closing societario dovrebbe essere ratificato intorno alla metà del mese in corso. Una data plausibile potrebbe essere quella del 15 settembre.
Galliani sempre più vicino al ritorno al Milan, ecco con che ruolo
L'Ad Adriano Galliani lascerà presto il Monza per tornare al Milan. È quello che riporta Emanuele Corazzi su Cronache di Spogliatoio. Ma con che ruolo? Andiamo a scoprirlo..