La Brianza piange Francesco Gervasoni: alpinista morto sul Monte Rosa
Francesco Gervasoni, alpinista di Monza, è morto sul Monte Rosa. La città in lutto per un grande appassionato della montagna.

Francesco Gervasoni e Monte Rosa, addio a un giovane alpinista brianzolo
È morto sul Monte Rosa Francesco Gervasoni, 39 anni, residente a Monza. L’uomo, esperto alpinista, è precipitato durante un'escursione nella zona del Colle Vincent, tra Piemonte e Valle d’Aosta, a circa 4.000 metri di quota. Il corpo è stato recuperato nei giorni successivi dal Soccorso Alpino, dopo che gli amici avevano lanciato l’allarme non vedendolo rientrare.
Francesco Gervasoni era molto conosciuto in città e apprezzato per la sua passione per la montagna. Aveva già affrontato diverse spedizioni, anche in solitaria. Il suo profilo social racconta una vita vissuta tra natura, silenzi e sfide. L’ultima, quella con il Monte Rosa, gli è stata fatale.
Monza in lutto per la morte di Francesco Gervasoni
Tanta commozione a Monza per la scomparsa di Francesco Gervasoni. Il 39enne, originario del quartiere San Biagio, lascia un grande vuoto nella comunità brianzola. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi online, anche da parte di amici e colleghi.
Il Monte Rosa continua a mietere vittime tra gli appassionati della montagna. Le autorità invitano alla massima prudenza, specialmente in quota, dove le condizioni possono cambiare rapidamente. L’intera città di Monza si stringe attorno alla famiglia di Francesco Gervasoni, ricordando il suo sorriso e la sua grande passione per le vette.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.