x

x

In Serie C si è conclusa la regular season che ha decretato la promozione diretta della Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro ed inoltre si sono definiti anche gli accoppiamenti delle squadre che saranno impegnate nei Play-Off. 

Molte delle sfide del primo turno, che si disputeranno con una partita secca, venderanno coinvolti vari ex biancorossi a partire dalla Juve Stabia che, dopo aver staccato il pass proprio all'ultima giornata, si affiderà a Manuel Ricci e Gianmarco Zigoni per aver la meglio contro l’Audace Cerignola. Tra gli altri match che vedranno coinvolti club del girone C ci sono anche l’AZ Picerno, squadra che può contare in attacco su giocatori del calibro di Tommaso Ceccarelli e Reginaldo, che affronterà il Potenza ed il Latina che, con gli ex biancorossi Federico Furlan ed Eros De Santis, se la vedrà col Monopoli per conquistarsi il passaggio al turno successivo.

Una partita che vedrà uno scontro diretto tra ex giocatori del Monza sarà Padova-Pergolettese con i biancoscudati che si affideranno anche a Igor Radrezza per superare i gialloblu nelle cui fila è presente anche il giovane portiere Stefano Rubbi, che nella regular season ha raccolto due presenze. Un altro scontro diretto sarebbe potuto essere quello tra Marco Anghileri ed il duo dell’Arzignano composto da Ivo Molnar e Gianluca Barba però il capitano del Renate ha già concluso la stagione a causa di un lungo infortunio. Concludono il quadro il Siena che, con Enrico Bearzotti, affronterà il Pontedera ed il Novara che con Alessandro Di Munno nella linea mediana se la vedrà con la Virtus Verona.

Dalla seconda fase a giorni entreranno in gioco anche le quarte classificate tra le quali la Carrarese, con Dario D'Ambrosio, e la Pro Sesto con Federico Del Frate, Federico Marchesi, Alessandro Capelli e Mattia Corradi.

Infine sarà il turno delle squadre che hanno concluso la regular season in seconda e terza piazza: dal girone A arriveranno il Pordenone e Lecco due club ricchi di ex biancorossi come Matteo Bruscagin, Stefano Negro e Salvatore Burrai per i ramarri e Franco Lepore, Giorgio Galli e Luca Giudici per i blucelesti. Dal girone B, oltre al Cesena, ci sarà la Virtus Entella che punterà forte su Gaston Ramirez, Giacomo Tomaselli e Siatounis mentre dal girone C arriverà una delle grandi favorite per la promozione come il Crotone della coppia d'oro composta da Cosimo Chiricò ed Andrea D'Errico senza dimenticare il Pescara di Zeman con Daniele Sommariva.