x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7: solo nella prima frazione compie un'ottima parata su Leao e respinge il rigore di Pulisic, poi ribattuto a rete dallo stesso americano. Nella ripresa sempre attento, soprattutto nelle uscite basse. Una garanzia.


Bettella 6.5: gioca un buon spezzone di partita, senza soffrire particolarmente la pressione di Leao e Giroud, non proprio gli ultimi arrivati. Esce per un brutto infortunio alla caviglia (dal 20' D'Ambrosio 5.5: subentra al posto di Bettella e provoca immediatamente il rigore per fallo su Pulisic. Non il migliore inizio).


Caldirola 6: molto bene nella prima frazione, dove non lascia quasi mai spazio alla manovra di Giroud. Nella ripresa appare impreciso in fase di impostazione, regalando un paio di occasioni limpide al Milan. Sotto quest'ultimo punto di vista c'è sicuramente da lavorare.


A. Carboni 6.5: nonostante qualche tentativo sul suo lato, Pulisic non sembra creargli grossi grattacapi, anche grazie al supporto fornito da Carlos. Attento in copertura, altrettanto preciso in fase di impostazione (senza mai osare troppo) (dal 68' P. Marì 6: subentra riprendendosi il posto al centro della difesa, e si conferma la solita garanzia).


Ciurria 6: dal suo lato gioca un certo Rafa Leao, sicuramente non il cliente più facile da affrontare. Il Fante è bravo e intelligente a non lasciargli mai gli spazi che il portoghese continua a cercare, nonostante qualche volta fatica a tenerlo ed è costretto a inseguire (dall'85' Birindelli 5.5: sbaglia il rigore che regala la vittoria ai rossoneri).


Gagliardini 6.5: tanta corsa, tanta sostanza e altrettanta grinta. Era questo che serviva a Palladino, e il mercato gli ha regalato questo innesto. Prestazione convincente, considerando anche una condizione fisica ancora non ottimale (dall'85' Machin s.v.).


Pessina 6.5: le geometrie in mezzo al campo sono sempre dettate da lui, che da quando ha preso le chiavi del centrocampo nella scorsa stagione, non le ha mai più lasciate. Essenziale per questo Monza, si conferma l'uomo che può spostare gli equilibri.


C. Augusto 6.5: è il solito treno sulla corsia di sinistra, corre come un dannato e crea grattacapi alla difesa rossonera con una semplicità disarmante. E' suo l'assist per la rete di Colpani, tanto per cambiare. Chissà se questa sia stata l'ultima partita giocata in biancorosso... (dal 90' F. Carboni s.v.)


Colpani 7: parte dal primo minuto e fa assolutamente la differenza. Tocca tanti palloni e appare decisamente brillante, risultando decisivo nella costruzione di diverse manovre offensive. E' bravo a siglare la rete dell'1-1, angolando il pallone a sufficienza per trafiggere Maignan.(dal 79' V. Carboni s.v.).


Mota 6.5: tanti buoni spunti e una condizione fisica già molto buona. Thiaw fatica incredibilmente a marcarlo e dai suoi piedi nascono diverse azioni pericolose. Galvanizzato dal rinnovo in biancorosso (dal 56' Caprari 6: entra bene in partita portando la vivacità richiesta da Palladino).


Maric 5.5: tocca pochi palloni e quando lo fa non è sempre preciso. Non in linea con il buon pre campionato che ha disputato fino ad ora (dal 56' Petagna 5.5: si fa vedere poco e non sembra particolarmente mobile, assente).


All. Palladino 6.5: passano i mesi, cambiano alcuni giocatori, ma il suo Monza rimane lo stesso. Precisione (nonostante qualche errore), freddezza e ordine sono le parole che meglio descrivono questa squadra. L'impronta del mister rimane molto evidente, e questo dovrebbe rappresentare una rassicurazione per tutti i tifosi, che possono contare su un allenatore che ha fatto e sta facendo tuttora la differenza.

Arbitro sig. Marcenaro 6.5: partita amichevole, quindi gli animi non dovrebbero essere sicuramente caldi. Bravo a gestire le poche situazioni complesse, giusto fischiare il rigore a favore dei rossoneri.