x

x

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli

 

La conferenza di Raffaele Palladino

 

Due lunghi rinvii di Di Gregorio in questo campionato e due gol. Perché non farne di più e fare meno ripartenze dal basso?

 

“La nostra filosofia di gioco è partire dal basso ma quando è possibile andiamo anche in verticale con i lanci di Michele. Siamo contenti di questa vittoria e soprattutto dei gol degli attaccanti che oggi sono arrivati”.

 

E’ la vittoria più bella del campionato?

 

“Sicuramente la più emozionante perché siamo andati sotto 2-0. E poi vale tanto perché la Fiorentina è una squadra forte, allenata benissimo da Italiano. Siamo andati sotto ma poi abbiamo messo in campo personalità, carattere e qualità. Questa vittoria ci dà tanto slancio. Siamo rimasti in partita sempre e oggi ho visto davvero una squadra matura. Negli spogliatoi noi dello staff abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi perché oggi l’hanno ribaltata loro. 

 

La Fiorentina aveva già subito due gol su rilancio del portiere: con lo Spezia e in Conference League. Lo avevate visto?

 

“Sì, noi guardiamo tante partite e sapevamo di questa situazione. Quando abbiamo visto che dietro c’era uomo contro uomo perché la Fiorentina veniva avanti con tanti uomini, abbiamo provato questa giocata grazie all’abilità di Di Gregorio”.