Calciomercato Monza, Mota sempre più uomo mercato: anche gli occhi delle milanesi su di lui
Dany Mota Carvalho è sempre più uomo mercato, sono tante infatti le squadre interessate al gioiello del Monza, nato in Lussemburgo, da genitori portoghesi.
Oltre alle già citate Salernitana, Sassuolo, Atalanta, Bologna e Borussia Dortmund, seriebnews parla anche di Milan ed Inter come club attirati dalle prestazioni dell'ex Entella, che va in scadenza coi brianzoli il 30 giugno 2022.
Le società meneghine sarebbero disposte ad inserire, oltre un conguaglio, anche qualche contropartita tecnica nell'affare, sempre secondo il portale che tratta di cadetteria. Per ciò che riguarda il Milan, si parla del promettente estremo difensore Alessandro Plizzari (parentesi non indimenticabile quella in prestito alla Reggina) come pedina da proporre per attutire il costo del cartellino del portoghese; i nerazzurri potrebbero invece mettere sul piatto la cessione per un altro anno in prestito (magari con opzione di riscatto) del difensore Lorenzo Pirola (che interessa anche al Cagliari), già, come ben risaputo, in biancorosso quest'anno.
Bisogna sottolineare però che il Monza vorrebbe fare ancora affidamento sul notevole potenziale del ragazzo, ma dinnanzi ad un'offerta consistente (economicamente e tecnicamente con eventuali scambi) da squadre di spessore sarebbe più difficile da trattenere.
foto Buzzi