x

x

Riccardo Cazzaniga in azione a Imola
Riccardo Cazzaniga

Riccardo Cazzaniga conquista un ottimo terzo posto nella prima gara in programma ad Imola in occasione del secondo round (leggi l'articolo sul primo appuntamento della stagione a Misano Adriatico) di Campionato Italiano GT Sprint: il pilota monzese ed il suo compagno Alberto Di Folco tagliano il traguardo in quarta posizione nonostante i sei secondi di handicap di Misano, ma la squalifica rimediata dai vincitori li promuove in terza piazza. Le condizioni meteo molto variabili della seconda gara, non premiano la strategia adottata dal team ed il duo Cazzaniga-Di Folco è costretto a chiudere a centro gruppo.

La Lamborghini di Cazzaniga esce dai box di Imola
Riccardo Cazzaniga esce dai box di Imola

Le parole di Riccardo Cazzaniga

“E’ stato un weekend in chiaroscuro - ha detto Riccardo Cazzaniga - in cui ad un ottimo terzo posto di gara 1 fa da contraltare il quattordicesimo posto di gara 2: purtroppo abbiamo azzardato le gomme rain, ma la pioggia non si è rivelata intensa e duratura come le previsioni meteo avevano fatto supporre. Abbiamo perso punti preziosi in campionato, ma nulla è compromesso a patto di marcare nei prossimi round punti pesanti”.

Le classifiche delle due corse

Gara 1: 1. Michelotto-Stadsbader (Lamborghini); 2. Cola-Moncini (Audi); 3. Cazzaniga-Di Folco (Lamborghini).

Gara 2: 1. Bartholomew-Denes (Lamborghini); 2. Klingmann-Dennis (BMW); 3. Lappalainen-Nurmi (Ferrari); 14. Cazzaniga-Di Folco (Lamborghini).

Riccardo Cazzaniga in azione
Riccardo Cazzaniga in azione

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi