x

x

Cazzaniga sulla Lamborghini
Cazzaniga sulla Lamborghini

Riccardo Cazzaniga inizia in maniera convincente la stagione di Campionato Italiano GT Sprint: il pilota monzese al volante della verde Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 che divide con Alberto Di Folco, ottiene infatti un bel podio nelle prima gara in programma ed un quarto posto nella seconda e conclusiva gara del weekend. Si tratta di due piazzamenti importanti in ottica campionato, due piazzamenti ottenuti con tanta caparbietà. Nella prima gara è Cazzaniga a prendere il via e a guadagnare la quarta posizione mantenendosi a ridosso dei primi sino al cambio pilota di metà gara, mentre nel finale Di Folco approfitta della defaillance di un concorrente diretto portando la Lamborghini in terza posizione finale. Nella seconda gara una nuova caparbia prestazione porta il duo del Vincenzo Sospiri Racing a tagliare il traguardo a ridosso del podio.

Le parole di Riccardo Cazzaniga

“E’ stato un weekend tutto sommato positivo con la soddisfazione del podio ottenuto in Gara 1 qui a Misano. Abbiamo riscontrato qualche imprevisto nel bilancio della macchina, ma possiamo ritenerci soddisfatti per i punti raccolti. Dobbiamo arrivare a Imola con lo stesso setup che abbiamo avuto nei test pre-stagionali. Se sarà così sappiamo che la vittoria è assolutamente alla nostra portata. Il campionato è composto da soli quattro appuntamenti e marcare punti pesanti diventa fondamentale.”.

I risultati delle due gare

Gara 1: 1. Michelotto-Stadsbader (Lamborghini); 2. Di Amato-Boguslavskiy (Ferrari); 3. Cazzaniga-Di Folco (Lamborghini).

Gara 2: 1. Klingmann-Hesse (BMW); 2. Delli Guanti-Mazzola (Audi); 3. Nurmi-Ferati (Ferrari);  4. Cazzaniga-Di Folco (Lamborghini).

Cazzaniga sul podio di Misano Adriatico
Il podio di Misano Adriatico con Riccardo Cazzaniga

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi