Calciomercato Serie A, trattative e indiscrezioni del 6 Luglio: colpo a sorpresa di Napoli eJuve, occhio a Milan e Roma
Le principali trattative di calciomercato di Serie A e top club europei del 6 luglio: rumors, colpi e affari imminenti.
La Juventus ha accolto ufficialmente Jonathan David, attaccante canadese arrivato a parametro zero dal Lille. Con le visite mediche completate, il contratto fino al 2030 è ormai pronto, mentre resta viva la possibilità di un’uscita di Dusan Vlahovic, con club europei alla finestra. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva anche per un colpo last minute come Jadon Sancho o Kolo Muani, entrambi in corsa per un prestito con diritto di riscatto.
Il Napoli, invece, si prepara ad annunciare Noa Lang dal PSV e Sam Beukema dal Bologna: due acquisti strategici che potrebbero diventare ufficiali già in serata. Sul fronte Victor Osimhen, Antonio Conte spera nella permanenza, ma la Juventus resta interessata al bomber nigeriano.
Milan, Roma e Inter: Mercato Bollente
Il Milan ha ufficializzato Samuele Ricci dal Torino e oggi potrebbe muovere i primi passi concreti per Lorenzo Lucca dell’Udinese, cercando di abbassare le richieste inserendo contropartite. I rossoneri sfidano inoltre l’Inter nella corsa a Giovanni Leoni del Parma, con un possibile rilancio previsto nelle prossime ore.
La Roma, dopo la cessione di Tammy Abraham, punta a un doppio colpo: Alvaro Morata, in sinergia con il Como, e Matt O’Riley dal Brighton. L’Inter, dal canto suo, deve fare i conti con i rumors su possibili addii eccellenti come Lautaro Martinez e si prepara a un’offerta per Leoni per anticipare i rivali cittadini.
Altri Affari in Serie A e le Ultime dai Campionati Esteri
Nel resto della Serie A, il Torino attende l’ufficialità per Cyril Ngonge, mentre il Bologna sogna Ciro Immobile dopo aver chiuso per Martin Vitik e Federico Bernardeschi. La Fiorentina potrebbe ricevere un nuovo rilancio dal Betis per Rolando Mandragora, mentre il Como, oltre a Morata, insisterà per Malick Thiaw del Milan.
All’estero, il Liverpool ha fissato il prezzo di 60 milioni per un suo giocatore, l’Arsenal ha risolto con Takehiro Tomiyasu, il Betis ha ufficializzato Rodrigo Riquelme, e il Lione potrebbe cedere Mikautadze alla Roma per 18 milioni più bonus.
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.
Titolo SEO suggerito (50-60 caratteri):
Calciomercato Serie A: trattative e colpi del 6 luglio 2025
Sommario SEO (max 160 caratteri):
Le principali trattative di calciomercato di Serie A e top club europei del 6 luglio: rumors, colpi e affari imminenti.