x

x

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il patron del Monza Silvio Berlusconi protagonista, Oltremanica, di un musical ripercorrente la sua vita, dal titolo “Berlusconi - A New Musical”.

Il 25 marzo ha debuttato, infatti, in anteprima a Londra, uno show satirico che resterà in scena per cinque settimane, sino al 29 aprile, come riporta La Stampa. Alcune delle date sarebbero già sold out, come informa invece L'Avvenire.

Il luogo londinese dell'avvenimento è il teatro Southwark Playhouse. Il musical, scritto da Ricky Simmonds e Simon Vaughn, è diretto dal regista James Grieve.

A recitare nella parte di Berlusconi sarà Sebastien Torkia. La produttrice dello show, Francesca Moody, ha anticipato infatti, al The Guardian, che protagoniste della narrazione sono però alcune delle donne che hanno segnato la vita dell'ex Primo Ministro italiano: il magistrato Ilda Boccassini (interpretata da Sally Ann Triplett), l’ex moglie Veronica Lario (interpretata da Emma Hatton) ed una giornalista. 

Il vero obiettivo, come ha sottolineato la produttrice, “è raccontare Berlusconi come una persona reale, non come un cartone animato”.