Dopo la lite con una escort, spunta una maschera di Berlusconi: ecco cosa è successo a Pisa
L’uomo, arrestato dai carabinieri a Calci, aveva con sé droga, armi, attrezzi da scasso e una maschera in gomma con l’effigie di Berlusconi

Maschera Berlusconi e armi: blitz dei carabinieri a Calci
Tutto è partito da una lite esplosa il 26 giugno scorso in casa di una escort. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Pisa, un uomo, già noto alle forze dell’ordine e residente a Calci, avrebbe sparato un colpo di pistola durante un alterco con la donna. L'intervento della Sezione Radiomobile ha portato al suo fermo e, da lì, è iniziata un’indagine più ampia.
La perquisizione dell’auto e dell’abitazione dell’uomo ha fatto emergere una serie di oggetti: una pistola calibro 22 rubata nel dicembre 2024 a Vicenza, due proiettili dello stesso calibro, 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, contanti per oltre 1.200 euro, un coltello da 16 cm, strumenti da scasso, carte di credito rubate, profumi di marca, un laptop e – elemento che ha subito attirato l’attenzione – una maschera in gomma con l’effigie di Silvio Berlusconi. Tutto è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Pisa.
Crimine e simboli: perché la maschera di Berlusconi fa discutere
Tra armi, droga e refurtiva, è proprio la maschera di Berlusconi a diventare il dettaglio più commentato e paradossale del caso. Utilizzata, presumibilmente, come travestimento in attività illecite, l’oggetto richiama alla mente scenari da film o serie tv. Ma qui si tratta di cronaca reale.
Il materiale sequestrato ha delineato un quadro pesante a carico dell’uomo, arrestato con le accuse di porto abusivo di armi, ricettazione, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e possesso di oggetti atti a offendere. Il coinvolgimento della maschera raffigurante l’ex presidente del Consiglio aggiunge un elemento di forte impatto simbolico e mediatico, che ha contribuito a far rimbalzare la notizia oltre i confini locali.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.