x

x

Il Comune di Monza informa i cittadini che il picco di piena del fiume Lambro a Monza è previsto intorno alle ore 12 di oggi. Per garantire la sicurezza della comunità e prevenire potenziali rischi legati all'innalzamento del livello dell'acqua, è stata emessa un'ordinanza contingibile e urgente che dispone la chiusura del Parco di Monza.

La decisione di chiudere il Parco è stata presa a seguito dell'esondazione del fiume Lambro in alcune aree, tra cui il noto "Ponte delle catene" e la "Valle dei sospiri". Queste misure sono state adottate per evitare situazioni di pericolo e garantire la sicurezza dei cittadini.

La Protezione Civile di Monza sta collaborando attivamente con altre autorità e istituzioni per monitorare costantemente il livello del Lambro. Al momento, non sono state segnalate criticità di rilievo, ma la situazione rimane sotto stretta osservazione. Il Comune di Monza si impegna a tenere la cittadinanza costantemente informata sugli sviluppi della situazione e ad adottare ulteriori misure, se necessario, per garantire la sicurezza di tutti i residenti.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi