Che batosta! Mister Bocchetti umiliato dalla Pro Vercelli
L'Atalanta U23 affonda 5-1: notte fonda per la squadra di Bocchetti

Una vera e propria festa del gol si è consumata al "Silvio Piola", dove la Pro Vercelli ha letteralmente travolto l'Atalanta Under 23 di mister Bocchetti con un perentorio 5-1, garantendosi il passaggio del turno in Coppa Italia Serie C. La squadra eusebiana ha dimostrato una superiorità schiacciante, regalando ai propri tifosi una serata memorabile.
Gol a Volontà: Il Trionfo Eusebiano
La Pro Vercelli ha subito preso le misure all'avversario, mostrando fin dalle prime battute grande determinazione. Il tabellino si sblocca grazie ad Akpa Akpro, che approfitta di una scivolata sfortunata del portiere Tornaghi su un lancio dalle retrovie per insaccare l'1-0.
Ancora nel primo tempo, arriva il raddoppio firmato dal giovane Pino, che celebra il suo primo gol tra i professionisti con un destro dalla distanza su assist da calcio di punizione di Iotti.
La ripresa si apre con lo strapotere della Pro: il 3-0 è ancora opera di Akpa Akpro, questa volta con uno stacco imperioso. Il poker arriva con una preziosa azione personale di Burruano.
La ciliegina sulla torta, e forse la rete più bella della giornata, è quella di Comi. Rientrato in campo dopo un mese, si è esibito in una splendida volee di destro su traversone di Piran, mandando in estasi il Piola.
L'unico sussulto nerazzurro è il gol della bandiera segnato da Riccio con un tiro dal limite, complice un momento di disattenzione della difesa eusebiana.
La Delusione di mister Bocchetti
Brutta battuta d'arresto in Coppa per l'Atalanta U23 guidata da Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Monza. Il tecnico nerazzurro non ha nascosto la sua profonda delusione per la prestazione dei suoi, specialmente nel secondo tempo.
"Mi dispiace perché eravamo partiti bene e sono arrabbiato per il modo in cui siamo usciti da questa competizione. L'atteggiamento del secondo tempo mi ha deluso molto, siamo l'Atalanta e non possiamo permetterci prestazioni del genere, non è ammissibile giocare con questo spirito."
Bocchetti ha poi lanciato un chiaro messaggio ai suoi giocatori, sottolineando come si aspettasse di più da chi ha avuto meno spazio finora. "Oggi mi aspettavo una risposta da chi ha giocato meno, così da mettermi in difficoltà nelle scelte future. Questa partita mi offre degli spunti per fare delle scelte, ora però pensiamo alla prossima gara contro il Siracusa. Cancelliamo dalla testa questa partita, non abbiamo mai giocato così male prima."
La carriera di mister Bocchetti
Salvatore Bocchetti ha iniziato la sua carriera da allenatore nel settore giovanile dell'Hellas Verona (U18 e Primavera), passando poi al ruolo di vice allenatore in prima squadra prima con Tudor e poi con Zaffaroni. Dopo aver guidato l'Hellas Verona ad interim, è stato allenatore del Monza per un breve periodo (dicembre 2024 - febbraio 2025) e dal luglio 2025 è alla guida dell'Atalanta U23.



