GP di Monza 2025, non solo motori e F1: ecco come cambiano mercati e viabilità in città
Durante la settimana del GP di Monza 2025, il Comune annuncia spostamenti dei mercati e divieti di circolazione per agevolare gli eventi del FuoriGP

Il Comune di Monza ha comunicato che, nella settimana del Gran Premio di Formula 1, i mercati subiranno spostamenti e modifiche. Giovedì 4 settembre il mercato alimentare si terrà nell’area compresa tra le vie Cavallotti, Suor Maria Pelletier e Sempione, con chiusura anticipata alle 13:30. Nella stessa giornata è prevista la sospensione del mercato non alimentare solitamente ospitato in piazza Trento e Trieste.
Sabato 6 settembre, invece, il mercato sia alimentare che non alimentare si svolgerà nella nuova area fino alle ore 15. La decisione rientra nella disposizione n. 48 della Sezione Mercati del Comune, adottata per consentire la realizzazione degli eventi del Fuori GP 2025.
Viabilità e GP di Monza: le strade interessate dai divieti
Per garantire lo spostamento degli operatori e lo svolgimento in sicurezza dei mercati, sono stati previsti divieti temporanei di circolazione e sosta. In via Suor Maria Pelletier, angolo via Sempione, nelle aree antistanti gli istituti scolastici, sarà consentito l’accesso solo ai mezzi degli operatori negli orari di allestimento e disallestimento.
I divieti saranno attivi giovedì 4 settembre dalle 6:00 alle 15:30 e sabato 6 settembre dalle 6:00 alle 17:00. In quest’ultima giornata, la circolazione e la sosta saranno vietate anche in via Sempione, nel controviale adibito a parcheggio di fronte ai civici 21 e 23.
