x

x

Pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio
Pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio

In Serie B il Cosenza, con un finale incredibile, è riuscito ad conquistare la seconda salvezza consecutiva ai play-out. Per i Lupi, che avevano vinto il match di andata 1-0, il ritorno contro il Brescia è stata una partita di grande sofferenza; le rondinelle hanno premuto sin dal primo minuto a caccia del gol ed alla fine lo hanno trovato con Bisoli al 74′ con un destro al volo.

Al 94′ però la squadra calabrese ha dato il suo colpo di coda infatti, da un calcio piazzato, Marco Brescianini ha pennellato alla perfezione dalla trequarti per la testa di Meroni che ha battuto Andrenacci. La rete ha fatto esplodere la gioia rossoblù e la rabbia dei tifosi del Brescia, che prima hanno lanciato fumogeni e poi hanno cercato di invadere il campo. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine la gara è stata sospesa per mezz’ora, finché l’arbitro Massa ha fischiato la fine.

Per il Cosenza festeggiamenti brevi ma sicuramente al ritorno in città avranno certamente modo di rifarsi.

Tra i protagonisti di questa incredibile salvezza c’è sicuramente Marco Brescianini, vero perno del centrocampo, che ha dato il suo contributo anche con tre reti stagionali che hanno fruttato ben nove punti alla squadra. Meno decisivo l’apporto fornito da Mattia Finotto che, arrivato a metà stagione, ha collezionato 16 presenze senza trovare il gol. Da sottolineare che anche il tecnico della squadra William Viali vanta un (breve) trascorso a Monza nella stagione 1995/96.