Quando i tifosi fanno i giornalisti (e pure bene)
Allenamenti Monza al via, ma senza mister ufficiale. Tifosi all’attacco fuori da Monzello. Ecco il futuro tra dubbi e speranze.

Monza calciomercato allenamenti: ripartenza tra dubbi e passione
Martedì a Monzello è ufficialmente cominciata la stagione 2025/2026 del Monza, ma in un clima di attesa e incertezza. Si sono presentati 25 giocatori, insieme ad alcuni della Primavera aggregati per l’occasione.
Ma a tre giorni dalla ripresa, la lista dei convocati non è ancora stata resa pubblica. E, fatto ancora più sorprendente, l’allenatore non è stato presentato. Circostanze che, nella storia recente del club, non si erano mai verificate.
Nel silenzio della nuova società, ci hanno pensato i tifosi del Monza a diventare protagonisti. Fuori dai cancelli del centro sportivo, si sono improvvisati giornalisti e hanno posto domande precise a tre colonne della squadra: Matteo Pessina, Armando Izzo e Andrea Colpani. “Resterete al Monza?” Tutti e tre hanno risposto con un laconico ma eloquente: "vediamo". Un segnale che accende i dubbi sul futuro, ma che conferma quanto la piazza sia attenta, calda e coinvolta.
Tifosi Monza proprietà: la vera prova di forza sarà sul mercato
La permanenza dei big sarà la cartina di tornasole per capire le intenzioni della nuova proprietà del Monza. Se dovessero restare giocatori come Colpani, Pessina e Izzo, il club partirebbe con un gap tecnico da zona alta della classifica. Una base forte, già pronta per competere. Al contrario, una loro cessione senza adeguati rinforzi renderebbe tutto più difficile, compromettendo anche l’entusiasmo di una tifoseria che ha già dato tanto.
La sessione di calciomercato appena iniziata sarà quindi decisiva per delineare la traiettoria del progetto biancorosso. Intanto, complimenti sinceri a quei tifosi che con passione, curiosità e coraggio, si sono messi in gioco diventando veri e propri cronisti da Monzello. Quando la passione si unisce all'informazione, nascono storie bellissime. Come quella che a Monza, ogni estate, si rinnova.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore. Quando sono i tifosi a fare i giornalisti (e pure bene).