x

x

Il Comune di Monza ha annunciato il lancio di un importante progetto di rinovamento per quattro palazzine di residenza pubblica in via Vespucci 8. Si tratta di rifare i tetti con materiali moderni ed efficienti, che garantiranno una maggiore qualità abitativa e sostenibilità.

I lavori inizieranno a marzo 2024 e saranno affidati a una ditta scelta con una gara pubblica. La ditta si occuperà di bonificare e ristrutturare le coperture, sostituendo le lastre di eternit e l’orditura in legno con pannelli in alluminio coibentati. Inoltre, verranno migliorati gli accessi ai sottotetti.

Il valore complessivo del progetto è di circa 300 mila euro. Ogni palazzina richiederà circa 45 giorni di lavoro, per un totale di 180 giorni. Il Comune ha voluto investire in questo intervento a lungo termine per assicurare una copertura sicura e durevole.

Le quattro palazzine interessate, indicate con le lettere H, I, L e M, fanno parte di un complesso edilizio costruito nel 1955, composto da 12 stabili a tre piani con 141 appartamenti. Il progetto esecutivo dettagliato è stato redatto dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Residenziale Pubblica.

L’Assessore alle Politiche Abitative, Andreina Fumagalli, ha dichiarato che questo progetto non solo migliora la qualità dell’abitare, ma anche dimostra l’impegno del Comune per la sostenibilità. L’obiettivo è di creare un ambiente abitativo sicuro, efficiente e all’avanguardia per i residenti.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi