Paolo Maldini : 'Ecco cosa spero per mio figlio Daniel. Sulla Nazionale..'
L'ex rossonero ha parlato alla stampa a margine del premio Viareggio Sport
L'ex difensore e dirigente del Milan Paolo Maldini ha parlato alla stampa a margine della presentazione del 40° premio Viareggio sport.
Tra i vari temi trattati, si è soffermato su suo figlio Daniel Maldini, che ha da poco ritrovato all'Atalanta il suo ex allenatore, a Monza, Palladino, e sulla difficile situazione della Nazionale italiana. Casacca, quella azzurra, con cui ha raccolto 139 presenze, in tutte le selezioni, nella sua leggendaria carriera.
Paolo Maldini sull'impiego all'Atalanta di suo figlio Daniel
Speriamo posso trovare più spazio. Aveva iniziato da titolare, poi ha fatto più fatica a trovare spazio. Daniel ha sicuramente bisogno di giocare.

Paolo Maldini sulla Nazionale dell'Italia
Speriamo possa andare al Mondiale. Per le nuove generazioni, per i ragazzi che non hanno mai visto l'Italia al Mondiale, dunque per i più giovani. Ma anche per Rino e per tutti noi, siamo tutti tifosi della Nazionale. Cosa ho pensato quando Gattuso è stato nominato ct? Ho pensato che fosse un'ottima idea perché incarna lo spirito che la Nazionale dovrebbe avere. Nazionale debole? I tempi sono cambiati, molte squadre sono migliorate. Ho visto un po' di Germania-Lussemburgo e, paradossalmente, il Lussemburgo ha dominato per un tempo. Questo sembra incredibile, ma dobbiamo renderci conto che c'è un'evoluzione di tutte le altre Nazionali e noi dobbiamo rimanere al passo.
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



