x

x

Interessante, stimolante e ricco di spunti. Così si può riassumere l'intervento dell'Ingegner Roberto Ciceri, presidente del Gruppo Beta, una realtà made in Brianza conosciuta nel mondo. Presente al seminario organizzato da Mb Circle presso la cornice dello Sporting Club di Monza, l'imprenditore, nato e cresciuto a Erba, ha raccontato la genesi di un'azienda che ha appena festeggiato il secolo di vita.

Beta Utensili

Un'appassionante storia giunta alla quarta generazione. O meglio, alla quinta, come ha tenuto a precisare Ciceri, parlando del figlio, appena entrato in azienda. Leader di un settore cruciale come quello metalmeccanico, il Gruppo Beta affonda le sue radici in Brianza, ma si è espanso fino a raggiungere mercati fondamentali, come quello cinese, americano e brasiliano, oltre, ovviamente, all'europeo.

utensili Beta

Le parole d'ordini di Beta

Dalla curiosa origine del nome, fino all'acquisizione, anche recente, di altre aziende italiane, per rendere il gruppo sempre più solido, con un fatturato ormai lanciato verso il superamento dei 300 milioni di euro.

Un mix di audacia, impegno, talento e armonia capace di espandersi, soprattutto dal 2016 in poi, quando Ciceri ha deciso di imprimere una decisa svolta alla sua azienda, che oggi dà lavoro a oltre 1000 dipendenti, con l'intenzione di incrementare questo numero.

Più di un'ora di appassionato intervento, poi la disponibilità nel rispondere alle domande postegli dagli studenti del quinto anno dell'istituto Mosè Bianchi di Monza, legate alla gestione di un'impresa in continua espansione. Uno dei (tanti) fiori all'occhiello del nostro territorio. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi