x

x

Rimini calcio proprietà: arriva la Building Company

Non è la prima volta che la Building Company si affaccia nel mondo del calcio: già in passato aveva manifestato interesse per il Foggia Calcio, altro club con una storia gloriosa e una tifoseria appassionata. Ora tocca al Rimini, che con questa nuova proprietà potrebbe ritrovare stabilità e progettualità dopo anni di alti e bassi.

Le parole della proprietà: visione, responsabilità e risposta alle contestazioni

In conferenza stampa Giusy Anna Scarcella ha spiegato a NewsRimini: “Mi sono presentata ai ragazzi in modo che avessero modo di vedere un volto della nuova proprietà… Dopo l’incontro… il nostro diesse si confronterà con i giocatori per capire cosa intendono fare… vorremmo che i calciatori si ricredessero e facessero un sorriso”.

Riguardo alla penalizzazione di sei punti legata al deferimento del club, ha dichiarato: “Non mi spaventa perché se tutti remiamo nella stessa direzione c’è la possibilità di fare belle cose”.

Scarcella ha inoltre affermato di essere pronta a querelare chi ha affisso striscioni denigratori, specificando che eventuali risarcimenti saranno devoluti in beneficenza. Ha aggiunto: “Giudicate l’operato della persona, ma non giudicate la persona in sé… l’educazione sta alla base di tutto”.

Reazioni dei tifosi e contestazioni della curva

Un clima acceso ha accolto il passaggio di proprietà: Curva Est e tifosi biancorossi hanno esposto striscioni davanti allo stadio “Romeo Neri” per manifestare dissenso e preoccupazione verso la nuova gestione.

Anche il gruppo squadra, in un comunicato ufficiale, ha espresso forti perplessità:

“Come gruppo squadra sentiamo il dovere di condividere il nostro pensiero… Esprimiamo le nostre preoccupazioni… alla luce dei nomi attualmente accostati alla società… gestioni discutibili… momenti di forte instabilità”.

Per la prima volta, tifosi e calciatori si ritrovano uniti nello scetticismo verso un cambiamento che, almeno per ora, non ha ancora convinto la piazza.

Calcio Rimini Nember: ruolo centrale del direttore sportivo

Resta confermata la fiducia in Luca Nember, già direttore sportivo del Rimini. Figura esperta e rispettata, è al lavoro sul mercato e ha già avviato colloqui individuali con i giocatori per valutare il loro stato d’animo e le intenzioni in vista della nuova stagione.

Il suo ruolo sarà decisivo per costruire una rosa competitiva e scegliere il nuovo allenatore. Il primo test ufficiale arriverà già il 10 agosto con la Coppa Italia Frecciarossa: un’occasione per capire se il nuovo corso sarà seguito anche in campo da risultati concreti.

Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2
MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!