x

x

Il Monza ha divulgato i convocati per la sfida al Cagliari di domani pomeriggio all'U-Power Stadium. Ecco la lista completa.

Portieri: 16 Di Gregorio,  23 Sorrentino, 66 Gori

Difensori: 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 22 Pablo Marí, 44 A.Carboni

Centrocampisti: 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 13 Pedro Pereira,19 Birindelli, 20 Zerbin, 32 Pessina, 38 Bondo,  77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria

Attaccanti: 9 Colombo, 11 Djurić,  21 V. Carboni, 27 Maldini, 28 Colpani, 47 Mota Carvalho

Rientra Gagliardini, mentre sono assenti Caprari, Vignato, D'Ambrosio, Bettella, Papu Gómez. Non risulta tra i convocati Popović.

 

Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 10:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro il Cagliari. Qui sotto il live della conferenza stampa a cura di Federico Ferrario.

Conferenza stampa Palladino pre Monza - Cagliari

Vigilia Monza-Cagliari, le parole di Palladino in diretta 

Sul percorso: Stiamo continuando a crescere dallo scorso anno, i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del percorso e siamo consapevoli che non era facile, confermarsi è sempre più difficile che affermarsi.

Sul Cagliari e Ranieri: Arriva una squadra in salute, hanno un pubblico molto caldo e sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, ho un bel ricordo con il mister, è un allenatore da rispettare e c'è sempre da imparare.

Il Cagliari è nel momento migliore della stagione, le insidie sono dietro l'angolo, dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Voglio una prova di temperamento e personalità.

Sulla crescita: Crescere e migliorarsi è il minimo, ogni giorno mettiamo dentro qualcosa in più. Dany è un esempio, da lui mi aspettavo esattamente questo, aveva solo bisogno di sbloccarsi, l'ho stimolato e punzecchiato al punto giusto e questi sono i risultati. Ma come lui ce ne sono tanti altri: Birindelli, Bondo, Colpani, lo stesso Akpa, Colombo, vorrei davvero citarli tutti.

Sulle voci societarie: Sinceramente a noi non ci devono toccare, ci interessa solo la partita di domani, nessuno ci distoglie dalla partita di domani.

Sulle convocazioni: Spero di vedere tutti i ragazzi del Monza convocati, a parte gli scherzi Spalletti è molto bravo e guarda molto in casa nostra, come Monza spero di dare una mano alla nazionale.

Sugli indisponibili: La squadra sta bene, Gagliardini rientra, gli altri sono ancora fuori. Su Caprari non so, ancora non è rientrato con la squadra, è una dinamica delicata.

Su Popovic: Mi auguro di dargli spazio da qui a fine stagione, è un ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell'imparare l'italiano ma Djuric l'ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera, stare 8 mesi fuori non è facile.

Sul gruppo: Mettere in competizione tutti i giocatori e non far sentire i giocatori titolari o meno aiuta molto. Tutti si devono sentire importanti, anzi, chi non scende in campo quasi lo è di più. 

Sul legame squadra-tifosi: Mentre tornavo a casa verso Milano dopo Genova ho capito veramente quello che da il calcio ai tifosi, che erano sotto la pioggia alle 2 di notte ad aspettarci, mi ha molto toccato e questi momenti valgono più di una vittoria in campionato.

Conferenza stampa
Mister Palladino in sala stampa

Verso Monza-Cagliari, le parole di Ranieri

Mister Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida del suo Cagliari contro il Monza. Ecco alcuni dei passaggi divulgati dal tecnico romano 

"Uno pensa ai tre punti e passa tutto in cavalleria ma dobbiamo essere sempre concentrati, mancano ancora dieci partite e la quota salvezza sarà a 36-37 punti. Dobbiamo arrivarci, ci sono 30 punti a disposizione e non possiamo permetterci passi falsi. Siamo nel curvone finale e poi c'è il rettilineo finale. I cavalli si vedono in fondo e spero di avere i cavalli giusti".
"Gli ultimi otto punti nelle ultime quattro ci permettono di restare vivi. Vi ricordate qualche partita fa quando ho detto che in queste partite avremmo visto cosa saremmo stati in grade di fare? Ecco, ora arriva il Monza, che ha grandissimi giocatori. Dobbiamo far essere i nostri tifosi orgogliosi di noi, a prescindere dal risultato".

Mister Ranieri

Monza - Cagliari, ecco quanti tifosi sardi all'U-Power

In occasione di Monza - Cagliari, valida per la 29^ giornata di Serie A, sono previsti numerosi tifosi ospiti. Come divulgato dall'Unione Sarda, dovrebbero essere circa 2.000 i supporter sardi nel settore ospiti dell'U-Power Stadium.

Le probabili formazioni di Monza-Cagliari

Le ultime dalle sedi di Monza e Cagliari

In casa Monza nella seduta di ieri hanno lavorato a parte Gagliardini e Vignato, per sabato è ancora in dubbio D'Ambrosio. Da valutare anche Bettella. Non saranno del match sicuramente il lungodegente Caprari e lo squalificato Papu Gómez. Il tecnico Palladino, quasi sicuramente, confermerà il 4-2-3-1 delle ultime uscite.

Fronte Cagliari, mister Ranieri parte con Gaetano alle spalle di Oristanio e Lapadula e con Nandez, Makoumbou e Jankto a centrocampo. Non ci saranno Mancosu, Pavoletti, Sulemana, Luvumbo e l'ex Petagna. 

Monzello

Sabato Monza - Cagliari: le ultime dai campi 

Il Monza tornerà in campo sabato pomeriggio: allo UPower Stadium arriverà il Cagliari dell'ex Andrea Petagna. Di seguito le probabili formazioni, il meteo e i pronostici. 

Monza - Cagliari, le probabili formazioni 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì,  A. Carboni; Pessina, Bondo; Colpani, V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino 
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Oristanio, Lapadula.

Il meteo di Monza - Cagliari: pioggia esclusa 

La pioggia dovrebbe finalmente dare una tregua in Brianza. In questi giorni previsto tempo variabile e temperature attorno ai 16-18 gradi. Per la partita di sabato Monza - Cagliari la giornata dovrebbe essere nuvolosa: non è prevista al la pioggia che ha fatto capolino sulle partita di Pessina e compagni nell'ultimo periodo. La gara sarà seguita su Monza-News con la cronaca testuale a cura di Antonio Sorrentino.   

Monza - Cagliari: i pronostici

Le quote di Monza - Cagliari prevedono i brianzoli favoriti. La vittoria degli uomini di Palladino è attorno l'1.90, il pareggio viene quotato a 3.30, la vittoria dei sardi oltre 3.50.  Una partita con una sola squadra in rete a 2, a 1.75 se segnano sia Monza che Cagliari

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]