Banchieri: 'Monza forte ed organizzato, ma per noi nessun passo indietro. Abbiamo avuto le nostre occasioni'
Vi proponiamo la conferenza stampa di mister Simone Banchieri, tecnico del Novara, al termine della sconfitta del 'Brianteo'.
- Mister, un passo indietro rispetto all'esordio vittorioso nel posticipo contro la Juventus U23 o il Monza era veramente troppo forte per il Novara?
"Non direi un passo indietro perché abbiamo fatto una buona gara, quella che dovevamo fare. Ma è chiaro che contro una squadra così forte, dentro gli episodi devi anche avere un pizzico di fortuna, che potevamo anche ricercare un po' di più: mi riferisco all'occasione avuta un minuto prima del gol del Monza da Piscitella, una vera e propria palla-gol. Poi invece prendi il gol dopo 30 secondi. Ma siamo rientrati nella ripresa e abbiamo avuto ancora una palla-gol di testa con Gonzalez. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non dovevamo sbagliare quegli episodi perché il Monza è una squadra forte e ha vinto meritatamente".
- Piscitella e Gonzalez erano sembrati i migliori, ma poi li ha tolti: non ne avevano più?
"Li ho tolti per quel motivo e perché abbiamo altri ragazzi di cui ci fidiamo. Li ho tolti perché avevano dato tutto in una partita così dispendiosa: secondo me hanno anche fatto un'ottima gara, ma mancavano 20 minuti alla fine e ci voleva gamba, oltre a pressione alta. Chi è entrato, è entrato bene. Schiavi calcia a botta sicura e viene intercettato, ma anche Peralta è entrato bene e ha avuto la possibilità di accorciare e riaprire la partita. Una volta credevo che fosse sfortuna immeritata, ma ora credo che se non fai gol nelle tante occasioni avute, è normale che perdi e perdi anche meritatamente".
- Come ha visto il Monza? Pensa sia veramente la schiacciasassi del torneo?
"E' una squadra molto forte ed organizzata, oltre che ben allenata e con giocatori forti. Ma lo sapevamo già, non mi stupisce. Io penso alla mia squadra che è una squadra forte altrettanto e ha dimostrato di tenere il campo e di saper soffrire, oltre che ripartire. Ci è mancata la finalizzazione altrimenti saremmo qui a parlare di un'altra cosa".