Dramma a Monza: incidente in via Borsa, nulla da fare per l’uomo travolto da un’auto
Il 71enne era stato portato in codice rosso al San Gerardo, ma le ferite si sono rivelate fatali.
Le strade cittadine possono trasformarsi, in pochi istanti, in luoghi di dolore e sgomento. È quanto accaduto nei giorni scorsi in Brianza, dove un normale mercoledì di ottobre si è concluso nel peggiore dei modi. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, l’epilogo è stato purtroppo drammatico.
Incidente a Monza in via Borsa: uomo investito e morto in ospedale
Un incidente a Monza avvenuto nella serata del 22 ottobre si è rivelato fatale per un uomo di 71 anni, travolto da un’auto in via Emilio Borsa, all’altezza del civico 100. L’impatto è avvenuto poco dopo le 19.20, in una zona trafficata della città. Alla guida del veicolo c’era una donna di 45 anni, che si è immediatamente fermata per allertare i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari della Croce Rossa di Monza e l’equipe dell’automedica. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime: il 71enne, trovato riverso sull’asfalto, è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in Neurorianimazione.

Polizia Locale di Monza al lavoro sulla dinamica dell’incidente
Nonostante tutti gli sforzi dei medici, l’uomo è morto nella mattinata di giovedì 23 ottobre a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Monza, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La conducente del veicolo, rimasta sul posto per prestare aiuto, dovrà ora rispondere dell’ipotesi di omicidio stradale. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità monzese, riportando l’attenzione sull’importanza della prudenza e del rispetto dei limiti di velocità in ambito urbano.



