Discesa in politica dei Berlusconi, Del Debbio: 'Lo escludo'. E rivela: 'Io dissi no a Silvio'
Il noto giornalista torna a escludere la discesa in campo dei figli dello scomparso presidente del Monza

Giorgio Lauro ha punzecchiato Del Debbio sulla ‘leggenda che stesse aiutando la discesa in campo, anzi stesse preparando la discesa in campo di Pier Silvio e di Marina’, ma il noto giornalista ha negato:
No, non è vero. Se ne parla sempre. Io ho avuto un confronto con Marina, ma non abbiamo mai parlato di un’ipotesi di scendere in campo.
Al che gli è stato chiesto esplicitamente se ‘è una possibilità, oppure la esclude?'
Tenderei a escluderla, sia per Marina che per Pier Silvio.
Lauro ha proseguito domandando ‘chi dei due potrebbe essere più adatto?’
Hanno un’azienda in mano. Berlusconi ce l’aveva, ma loro l’hanno presa in mano mentre Berlusconi faceva politica. Non è che parlavi con Berlusconi e poi con Pier Silvio o Marina se avevi bisogno. È molto diverso. Potrebbero provarci, ma non lo consiglio. Non lo farei, perché gestiscono due aziende e oggi non hanno successori.
Gli viene quindi fatto notare che ‘non hanno successori nelle aziende, ma neanche Berlusconi ne aveva in Forza Italia’:
Beh, lì c’è Tajani, che è stato un fedelissimo. Manca un Tajani a Mediaset. Che io sappia, potrebbero star cercando un nuovo consiglio d’amministrazione o un manager che prenda in mano tutto. Potrei farlo io? No, faccio solo la trasmissione (il riferimento è a ‘Dritto e Rovescio’, ndr).
Del Debbio: ‘Dovevo fare il ministro della famiglia nel Berlusconi I’
Cambiando argomento, ma rimanendo in politica, Lauro evidenzia a Del Debbio che voci lo davano come un ottimo ministro:
Me l’hanno detto in tanti, ma io faccio quello che faccio. Se sono stato vicino a fare il ministro? No, mi è stato offerto nel primo governo Berlusconi, ministro della famiglia o qualcosa del genere. Ci andò Antonio Guidi.
Ancora una volta gli viene chiesto se ‘Berlusconi cercò di convincerlo’:
Sì, era anche nell’elenco, ma dissi di no. Insistette, sì, anche per fare il sindaco di Milano, ma io sono l’uomo che ha detto no a Berlusconi.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.