Linea Milano-Monza-Lecco sospesa: tutti i trucchi per viaggiare senza stress
Treni sospesi tra Milano, Monza e Lecco per lavori estivi: ecco tutte le soluzioni per viaggiare senza disagi

A partire da lunedì 28 luglio fino a domenica 24 agosto, sarà interamente sospeso il servizio della linea S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco, così come quello tra Lecco e Como. L’intervento è parte di un progetto di potenziamento infrastrutturale che richiederà l’interruzione temporanea del servizio.

Questa sospensione coinvolgerà migliaia di pendolari, turisti e residenti che quotidianamente utilizzano i collegamenti ferroviari tra Milano e la Brianza.
Servizi sostitutivi su bus tra Monza e Lecco
Per garantire continuità negli spostamenti, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo su bus che effettuerà tutte le fermate previste dalla linea S7. Il servizio sarà attivo fra Monza e Lecco, coprendo così il tratto principale interessato dalla sospensione.
Inoltre, saranno garantite circa 50 corse giornaliere nei giorni feriali, per un totale di oltre 50mila chilometri percorsi nel periodo dei lavori. Un supporto prezioso, anche se con inevitabili disagi per i passeggeri.
Linee alternative da utilizzare per i viaggiatori
I passeggeri potranno utilizzare i treni delle seguenti linee come alternative praticabili:
S8 Milano-Carnate-Lecco
S11 Rho-Milano-Como-Chiasso
RE8 Milano-Tirano
Va però segnalato che la linea RE8 risulta attualmente sospesa nella tratta tra Lecco e Tirano, quindi sarà necessario pianificare attentamente gli spostamenti.
Per quanto riguarda la linea Como-Lecco, questa sarà sostituita da un servizio bus attivo fra Lecco e Como Camerlata, con interscambio a Molteno. Tra Como Camerlata e Como San Giovanni si potrà usare la linea S11.
Dove trovare orari e informazioni aggiornate
Gli utenti possono consultare tutti gli orari dei mezzi sostitutivi sul sito ufficiale di Trenord, nella sezione dedicata ai cantieri. Sono presenti anche informazioni pratiche per facilitare l’esperienza di viaggio su bus, comprese le tempistiche, le fermate e le indicazioni su eventuali coincidenze.
È consigliabile verificare quotidianamente eventuali aggiornamenti, in quanto il servizio potrebbe subire modifiche in base all’andamento dei lavori.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Lunedì 14 luglio torna Monza una città da Serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia.
Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.