Chi è il gruppo brianzolo domani sera in diretta in tutta Italia
Scopri chi sono i Desperados, il duo rock country nato in Brianza che presenta il singolo Brianza Country, tra sogni americani e vita di provincia.

Desperados musica Brianza: la storia di un duo rock country
Chi sono i Desperados? La risposta affonda le radici in un’amicizia nata tra scuola e oratorio, cresciuta tra giochi e prime chitarre imbracciate per divertimento. Oggi quel legame si è trasformato in un progetto musicale che unisce il ritmo del rock’n’roll con influenze pop e sonorità country dal respiro internazionale.
Io e Ale – raccontano i due protagonisti – siamo cresciuti con Bruce Springsteen e Ligabue, e questo bagaglio musicale ci ha insegnato che anche le piccole storie possono diventare grandi canzoni. Dopo anni di esperienze tra locali e festival della Lombardia, la nascita del nome Desperados rappresenta la voglia di dare un’identità chiara e riconoscibile a un percorso musicale già maturo.
Brianza Country Desperados: il nuovo singolo che racconta la provincia
Il singolo Brianza Country è il manifesto di questa filosofia: una dichiarazione d’amore verso la propria terra, fatta di tangenziali trafficate, feste di paese e sogni che guardano oltre l’orizzonte. Un brano che mescola chitarre elettriche, atmosfere da Midwest americano e la concretezza della vita di provincia.
Non è solo musica, ma un vero e proprio racconto corale che risuona familiare a chiunque sia cresciuto tra le colline brianzole. I Desperados vogliono dimostrare che anche qui, tra polenta e rock, si può immaginare un futuro grande e ambizioso. Un messaggio che si rivolge a chi sogna di partire, ma anche a chi decide di restare e trasformare la propria terra in fonte d’ispirazione. Domani sera il duo sarà presente in diretta tv a Brianza in campo dalle 20.15 sul canale 225 e 143 in tv, sulla pagina Facebook di Monzanews e sul canale Youtube di EsteNews.