x

x

E' l'ultimo segmento di gara a regalare al Pisa i tre punti: Lucca prima con un destro al volo e poi con un destro a fin di palo fredda Pisseri, siglando la seconda vittoria casalinga su due; per l'Alessandria è al contrario il secondo scivolone esterno su due.

Medesimo copione al Rigamonti, col Brescia che mette subito in ghiaccio (Jagiello-Van de Looi, autore di una doppietta) il match: Tramoni e Moreo gli altri marcatori. Per il Cosenza un avvio di torneo complicato, ma nelle previsioni: di Gori il gol della bandiera rossoblu.

Con un preciso colpo di testa di Ciano e un rigore di Maiello il Frosinone si impone al Menti capitalizzando lo sforzo di inizio ripresa: il Vicenza, che latita a livello offensivo, non riesce così a schiodarsi da quota zero.

L'Ascoli supera il Perugia al Curi al termine di una gara da luna park: all'iniziativa personale di Saric replica rapace Carretta, poi al diagonale di Rosi risponde lo stesso centrocampista bosniaco, prima che le ostilità siano decise dal penalty di Dionisi.

Dopo il botta e risposta tra Okwonkwo e Nedelcearu nel primo tempo, il Cittadella ingrana la quarta: la doppietta (contropiede e rigore) di Baldini e il colpo di testa di Adorni mandano ko il Crotone, cui non basta il centro di Mulattieri.

Il big match della serata va al Parma, che con Mihaila capitalizza al 97' un lancio lungo di Vazquez: poco prima, sempre nei minuti di recupero, era stato Buffon a dire di no al sannita Moncini. Dopo il poker di sette giorni fa, il Benevento resta a bocca asciutta.

Tutt'altro andamento ha la vittoria della Spal, che rifila una cinquina al malcapitato Pordenone: Mancosu, Colombo e Capradossi sfruttano il rosso a Camporese, con Viviani e Latte Lath a rimpolpare il punteggio nei secondi 45'.

Detto del derby regalato a Stroppa da Gytkjaer, va annotato il secondo prezioso pareggio colto dal Como su un campo meridionale: al rigore di Coda ha risposto dopo una manciata di minuti la zuccata di prima intenzione di Cerri. Lecce ancora senza vittorie.

L'espulsione di Agazzi condiziona pure la gara del Granillo: la Ternana va avanti con Falletti e la Reggina la ribalta grazie a Ménez, Galabinov e Rivas; a nulla vale poi la marcatura del rossoverde Mazzocchi.

Le partite della 2^ giornata

Venerdì 27

Pisa-Alessandria 2-0

Brescia-Cosenza 5-1

Sabato 28

Vicenza-Frosinone 0-2

Perugia-Ascoli 2-3

Domenica 29

Cittadella-Crotone 4-2

Lecce-Como 1-1

Monza-Cremonese 1-0

Parma-Benevento 1-0

Reggina-Ternana 3-2

Spal-Pordenone 5-0

Classifica

Ascoli, Brescia, Cittadella e Pisa 6; Frosinone, Monza, Parma e Reggina 4; Benevento, Cremonese, Perugia e Spal 3; Como 2; Crotone e Lecce 1; Alessandria, Cosenza, Pordenone, Ternana e Vicenza 0

FONTE FOTO: SPAL - FACEBOOK

Antonio Sorrentino