x

x

Monza. Christian Di Lillo e il suo Monza Club Relax hanno organizzato con la collaborazione dal Calcio Monza, un evento per i ragazzi della Associazione Onlus “Il Veliero”.

ll Veliero nasce a Monza nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, con l’intento di organizzare e promuovere la costituzione di un laboratorio teatrale permanente e di una compagnia itinerante che operino nel campo della disabilità. Nascono così due gruppi laboratoriali e una compagnia teatrale per un totale di 35 persone con disabilità, che presentano patologie organiche sia fisiche che psichiche. La compagnia propone l’utilizzo del linguaggio e dell’espressione teatrale come mezzo educativo, formativo e terapeutico affiancato ad un fine sociale: la possibile considerazione dell’attività teatrale e della circuitazione degli spettacoli come campo di inserimento lavorativo a tutti gli effetti.
L’attività, sostenuta da soci e volontari è condotta da un attore professionista/regista, due educatori ed una psicologa.

La giornata è incominciata con un giro dei ragazzi accompagnati da Alfredo Colina, Ilaria Cassanmagnago, Flavia Brambilla e Chicco Roveris, dallo SLO del Monza Vincenzo Iacopino e il direttore Marketing Francesco Bevilacqua presso l’U Power Stadium. Hanno potuto calcare il terreno di gioco e visitare in lungo e in largo tutto lo stadio. Dopo la visita tutti a Vimercate alla Pizza Club No Limits dove hanno fatto l’estrazione della lotteria e sono stati consegnati ai ragazzi diversi gadgets, la maglietta e un assegno di mille euro.

Un bellissimo evento grazie alla sensibilità del Monza Club Relax di Christian, e dei suoi soci, e alla disponibilità del Calcio Monza, sempre pronto ad aprire le porte per eventi di scopo benefico.

Gabriele Passoni