x

x

Monza-Atalanta 1-2
Il tracciante di Hien per Tourè che avvia l'azione del raddoppio dell'Atalanta

Saranno tantissimi i supporter bergamaschi nel capoluogo della Brianza. Il settore ospiti è andato tutto esaurito, con esattamente 2.587 biglietti venduti. 

Bergamaschi in piena lotta per la qualificazione in Champions League.

Le previsioni meteo indicano pioggia sulla Brianza nel pomeriggio di domenica. Questa condizione potrebbe impedire la tradizionale motorata, il lungo serpentone di motociclette e scooter che lo scorso aprile aveva invaso Monza in modo festoso e colorato. 

La decisione di svolgere o meno questa iniziativa sarà presa all’ultimo momento, con i gruppi di tifosi che monitorano attentamente le previsioni per decidere se mantenere viva questa tradizione di entusiasmo.

La trasferta brianzola rappresenta una tappa fondamentale nella corsa europea della Dea.

Per il Monza, invece, questo match potrebbe sancire mestamente la matematica retrocessione in Serie B.

Monza-Atalanta: Fulvio Pea e il paradosso del destino

Domenica 4 maggio, Fulvio Pea tornerà allo U-Power Stadium di Monza, non più come allenatore ma come spettatore. La sua presenza non passerà inosservata: l’ex tecnico del Monza, che nel 2014-2015 salvò la squadra dalla retrocessione in Serie D, si troverà a guardare una situazione simile, con il Monza nuovamente in lotta per la salvezza. La partita contro l'Atalanta potrebbe infatti segnare un altro capitolo doloroso nella storia recente del club brianzolo.

La stagione 2014-2015: la salvezza tra crisi e speranza