x

x

Michele Criscitiello, nell'editoriale di oggi su Sportitalia.com, ha parlato anche di Luca Percassi, giovane manager dell'Atalanta con un passato anche nel Monza come calciatore. 

Storia di Luca Percassi: da calciatore meteora al Monza a grande manager nell'Atalanta 

Di seguito uno stralcio dell'articolo su Luca Percassi: “A Zingonia c’è una perfetta organizzazione dettata dall’unico deus ex machina del club: Luca Percassi. Figlio di papà a chi? Di solito se nasci ricco e nel mondo ovattato non hai fame, non hai idee e distruggi presto il lavoro di papà. Qui siamo all’eccezione che non conferma la regola. Luca valorizza il lavoro di Antonio. Il segreto del successo è Gasperini, dicono molti. Nulla di più sbagliato: il miracolo è di una proprietà visionaria e lungimirante, di cui il tecnico è un fantastico dipendente. E questo va ricordato e sottolineato. Gasperini deve più all’Atalanta rispetto a quanto non debba Percassi ad un tecnico che ha avuto il merito di scegliere prima, difendere e confermare poi. Gasp è perfetto per il lavoro che c’è dietro ma Luca Percassi è il verto artefice. 20 ore al giorno a Zingonia, conosce tutti i ragazzini del vivaio, ha preso Samaden in un ruolo strategico, ha valorizzato il lavoro di D’Amico e ha raggiunto al primo anno i play off di C con l’under 23, partita in netto ritardo e senza avere uno stadio decente in cui giocare. Merito della competenza di Fabio Gatti che ha fatto un mezzo miracolo tra scelta del mister e costruzione di squadra, oltre alla gestione classica della settimana. Una macchina perfetta che non a caso ti porta ad una semifinale europea (per ora) e ad una finale di Coppa Italia. Bisogna saper fare calcio dal lunedì alla domenica, capire i problemi dei calciatori, valorizzare anche i magazzinieri e far crescere le strutture. Il lavoro di scouting è importante ma da solo non basta”.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]