Ex Monza, Brocchi a CM: 'Frattesi ha davanti a sé un futuro roseo, Colpani visione di gioco e personalità, Pirola grandi margini di miglioramento'
Intervistato da Calciomercato.com, tramite Twitch, l'ex tecnico del Monza Cristian Brocchi ha menzionato, tra le varie argomentazioni trattate, tre giovani che ha allenato in Brianza fino a qualche settimana fa: Colpani, Frattesi e Pirola. Questi i frammenti in questione, estrapolati dall'ampia intervista, in cui tesse le lodi ai suoi ex calciatori:
Chi può essere il nuovo Locatelli del calcio italiano?
"Nell'ultima stagione ho allenato un giocatore molto forte come Frattesi, che dall'inizio alla fine della stagione ha avuto una crescita importante e sicuramente sarà un giocatore che ha davanti a sé un futuro roseo. Un altro grande giocatore è Andrea Colpani che ha fatto un po' più di fatica perché agonisticamente è ancora indietro rispetto a Frattesi, ma ha qualità, visione di gioco e personalità".
Tra gli altri giovani che ha allenato su chi punterebbe per il futuro?
"Un ragazzo che non mi ha stupito perché lo conoscevo già dalle giovanili, ma che penso possa crescere ancora tanto è Lorenzo Pirola. Rispetto agli altri è ancora un 'bambino' (classe 2002, ndr) ma ha grandissime qualità e margini di miglioramento".
Foto: Buzzi