Terrorizza i passanti in centro a Monza: immigrato irregolare espulso dopo l’arresto
Momenti di tensione oggi a Monza tra i Boschetti Reali e Piazza Citterio, dove un uomo in stato di alterazione da alcol ha molestato passanti e lanciato sassi

Polizia Locale Monza e sicurezza pubblica: intervento tra i Boschetti Reali e Piazza Citterio
Nel primo pomeriggio di ieri un uomo di mezza età, in evidente stato di alterazione da alcool, ha dato in escandescenze tra i Boschetti Reali e Piazza Citterio, molestando ripetutamente i cittadini di passaggio, anche in presenza di bambini. In alcuni casi, ha anche tentato di scagliare sassi contro i passanti, raccogliendoli da terra.
Grazie alle tempestive segnalazioni inviate al Comando della Polizia Locale, due pattuglie sono intervenute rapidamente sul posto. L'uomo, rifiutandosi di fornire le generalità, ha prima inveito contro gli agenti e poi li ha aggrediti. Dopo essere stato sedato dai sanitari, è stato trasferito dalla sede di via Marsala alla Questura di via Grigna.
Espulsione immigrato Monza e aggressione agenti
Identificato, l'uomo è risultato irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali. Le autorità hanno quindi emesso un nuovo ordine di espulsione. Durante il fermo, ha anche preso a calci e pugni la porta della cella.
Uno degli agenti intervenuti ha riportato una possibile frattura a un dito della mano ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso per accertamenti. Il Sindaco di Monza e l’Assessore alla Sicurezza hanno voluto ringraziare il Comandante G. Dongiovanni e tutti gli agenti per l’efficace intervento, sottolineando il valore della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine come strumento fondamentale per garantire la sicurezza urbana.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.