x

x

Monza si prepara a vivere settimane ricche di eventi culturali e sociali, in un periodo dell’anno in cui la partecipazione del pubblico diventa ancora più significativa.
La città, sempre attenta ai progetti solidali, continua a ospitare iniziative capaci di unire intrattenimento e sostegno concreto a realtà che operano quotidianamente al fianco delle persone più fragili.
Tra teatro, musica e spettacolo, cresce l’attenzione verso appuntamenti che mettono al centro il valore della condivisione e dell’umanità.
Ed è proprio in questo contesto che un nuovo evento sta attirando interesse e curiosità.

Anna Maria Barbera
Amna Maria Barbera / Frame Youtube

Teatro Manzoni Monza e spettacolo benefico: una serata per l’ASI

Il 5 dicembre il Teatro Manzoni di Monza ospiterà Anna Maria Barbera per lo spettacolo “Io, nonostante tutto”, una serata solidale il cui incasso sarà interamente devoluto all’ASI – Associazione Senologica Internazionale. L’evento, promosso nell’ambito del progetto “Noi nonostante tutto”, vede Radio Number One come media partner.

La protagonista di questo evento è la causa per cui facciamo questo spettacolo – ha raccontato Anna Maria Barbera -: più persone ci saranno, più saranno gli spiccioli che daremo alle ragazze dell’associazione che ogni giorno dedicano il proprio tempo al sostegno psicologico delle persone quando ricevono il trauma di una diagnosi oncologica.

Anna Maria Barbera Monza e diagnosi oncologica: il potere del sorriso

Durante l’intervista, l’attrice ha sottolineato il valore profondo di questa iniziativa, spiegando come il sorriso possa diventare una forza concreta nei momenti più difficili:

È uno spettacolo che serve per guardarsi oltre lo sguardo della malattia, di modo da percepirsi in un modo che ti faccia sentire anche spiritualmente meno devastati da essa. Il sorriso può portare tante cose in questi momenti? Il sorriso è un po' un antidoto, una supervitamina, superpower che cerchi di riattivare la volontà, sono piccoli miracoli.

Sconsolata spettacolo Monza: teatro, musica e ironia

La serata unirà comicità e riflessione, con uno spettacolo che mescola diverse figure artistiche, immancabile la Sconsy, cavallo di battaglia della stessa Anna Maria Barbera, e musicisti dell’ambiente jazz:

Sconsolata? Irrompe sul palco e rompe, ma ci sono più figure, più riflessioni e più musicisti, apprezzati nell'ambiente jazz. La musica è evocativa, dà sensazioni, ma Sconsy non può mancare. Cosa direbbe per invitare la gente a venire? Forse non sono stata spiegata, che cosa vi devo dirvi? Sconsolate di tutto il mondo unitemi. Cosa dobbiamo fare?