x

x

Andrea Ferraris
Andrea Ferraris

 

La Salernitana continua la sua marcia trionfale, conquistando la quarta vittoria consecutiva e portandosi in solitaria in vetta alla classifica del Girone C di Serie C. Dopo aver superato Siracusa, Cosenza e Sorrento, la squadra granata ha battuto anche l'Atalanta U23 con un punteggio finale di 1-0. Una vittoria meritata, frutto di una prestazione solida e di un atteggiamento vincente. La squadra ha legittimato il vantaggio nella ripresa, sfiorando il raddoppio in più occasioni. Il successo è stato sigillato da un protagonista inaspettato, ma non per questo meno decisivo: Andrea Ferraris.

L'Ex Monza Andrea Ferraris: Un Gol per la Storia Granata 

Il match è stato sbloccato al 60' proprio grazie a un gol dell'ex Monza Andrea Ferraris, la sua prima rete con la maglia della Salernitana. Un'azione ben costruita, con un cross dalla trequarti che ha trovato Villa sul secondo palo; questi ha fatto la sponda per Ferraris che, con un sinistro di prima intenzione, ha insaccato il pallone nell'angolino basso, battendo il portiere Vismara.

A fine partita, Ferraris ha espresso tutta la sua gioia in conferenza stampa. "Dedico il gol alla mia fidanzata e alla mia famiglia che mi ha permesso di coronare questo sogno", ha dichiarato. Ha inoltre sottolineato l'importanza della tenacia e della determinazione per vincere in questa categoria. Riguardo al suo compagno di squadra Inglese, ha affermato: "Da lui ho solo da imparare, sapete tutti che carriera abbia fatto e in carriera cerco di rubare i trucchi del mestiere". Ferraris ha anche evidenziato le differenze tra il Girone C e il Girone B, vinto l'anno scorso con il Pescara, definendo il primo "più tosto sul piano fisico". Infine, ha ribadito l'importanza dell'atteggiamento: "Può capitare di vincere senza meritare, ma quello che non dobbiamo mai sbagliare è l'atteggiamento perché è quello che fa la differenza."

L'Atalanta di Salvatore Bocchetti 

Sul versante opposto, a guidare l'Atalanta U23 c'era un altro ex Monza, il tecnico Salvatore Bocchetti. Nonostante la sconfitta, la sua squadra ha mostrato un grande spirito di lotta, cercando con insistenza il pareggio. Subito dopo il gol della Salernitana, l'Atalanta ha avuto una doppia occasione con Vavassori e Comi, e un'altra al 78' con Guerini. La squadra di Bocchetti ha lottato fino all'ultimo, dimostrando di essere un avversario ostico. L'ex tecnico ha sicuramente trasmesso ai suoi giocatori la grinta e la determinazione che lo contraddistinguevano anche da calciatore.

Le parole del tecnico

Salvatore Bocchetti ha commentato così la sconfitta con la Salernitana: “Abbiamo creato tanto e potevamo sfruttare meglio le nostre occasioni, ma sono comunque molto contento dei ragazzi. Oggi c’erano sei giocatori diversi rispetto all’ultima partita e tutti hanno risposto bene. Sono orgoglioso, anche se sappiamo di dover crescere: alcuni errori andranno corretti, ma torniamo a testa alta pensando subito alla prossima gara”.

La Salernitana è una squadra esperta rispetto a noi - ha proseguito il mister nerazzurri -. I nostri ragazzi sono scesi in campo con rispetto ma senza paura. È un peccato tornare a casa senza punti, ma il calcio è così. Abbiamo fatto una grande prova, contro un avversario molto forte. Posso solo essere orgoglioso dei ragazzi: abbiamo tenuto testa e dobbiamo continuare su questa strada. Sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Una Vittoria con Polemica Finale

L'incontro si è concluso con un brivido: l'arbitro Pezzopane ha concesso un rigore alla Salernitana, per poi revocarlo dopo un controllo video. Nonostante la decisione controversa, il risultato è rimasto invariato, con la Salernitana che vola in testa alla classifica a punteggio pieno, lasciando l'Atalanta U23 a quota 4 punti.