x

x

foto Folgore Caratese Facebook
foto Folgore Caratese Facebook

Buona la prima per la Folgore Caratese che ha vinto al debutto contro il Caldiero Terme inaugurando così al meglio il proprio campionato.

La squadra, guidata dall'ex Monza Vinicio Espinal, è scesa in campo con un 4-3-1-2 con l'ex biancorosso Giovanni Kyeremateng nel tandem offensivo. La partita si è sbloccata quando  Diop è stato atterrato in area, sul dischetto si è presentato proprio il nostro ex attaccante che ha trasformato alla perfezione il penalty dell’1-0. La prima rete del campionato azzurro e prima rete del numero 9 con la sua nuova squadra.

Ecco le parole di Espinal dopo la vittoria: “sicuramente ci tenevamo a fare tre punti in casa è stata una partita difficile, tosta ma siamo venuti fuori ed è venuto fuori un po’ di quel carattere che vorrei vedere, è un campionato dove non puoi adagiarti, rilassarti, è dispiaciuto prendere un gol perché va gestito meglio, stiamo lavorando per mettere a posto alcune situazioni su cui bisogna ancora intervenire”.

Esordio in Serie D per la Clivense guidata dall'ex biancorosso Riccardo Allegretti che, tra le mura amiche, ha impattato contro la Varesina conquistando così un punto al sua prima da allenatore in quarta Serie. 

Partita dai due volti con gli ospiti che, dopo cinque minuti, sono passati subito in vantaggio dopo un batti risolto dal destro dell'ex Monza Luca Guidetti, a segno al suo debutto con la Varesina. La Varesina poi, dopo venti minuti, ha trovato addirittura il raddoppio chiudendo il primo tempo avanti 2-0. Nella ripresa però i veneti, che possono contare in attacco anche sull'esperienza dell'ex biancorosso Marco Guidone, sono riusciti a raddrizzare una partita che sembrava ormai persa.

Queste le parole di mister Allegretti al termine della partita: "La squadra ha iniziato a far bene, soprattutto come atteggiamento. Ha cambiato, ha cominciato a essere più aggressiva, ad andare in avanti senza preoccuparsi troppo e dopo è venuto fuori questo pareggio. Sono soddisfatto della spinta che c'è stata per parte del primo tempo e tutto il secondo tempo. Perciò ripartiamo da qui".