Il vero obiettivo di non sarebbe , bensì .
A sostenerlo è lo stesso ex paparazzo, intervenuto nel programma , condotto da .

Un intervento che sposta il baricentro della polemica e invita, come sottolineato in studio, ad andare oltre una lettura superficiale degli attacchi portati avanti da Corona nelle ultime settimane.

“Signorini non mi interessa”

Nel corso dell’intervista, Corona è netto: Signorini non è il suo vero bersaglio.
Anzi, liquida la questione senza giri di parole, spiegando di non aver agito per rancori personali.

Secondo l’ex paparazzo, l’attacco a Signorini è funzionale a colpire qualcosa di più ampio: il cuore del sistema mediatico. Lo definisce infatti “l’uomo più importante di Mediaset”, un simbolo di un meccanismo che va oltre il singolo personaggio televisivo.

L’attacco a Mediaset e alla famiglia Berlusconi

Marina signorini

A questo punto il discorso si allarga inevitabilmente alla famiglia Berlusconi. Alla domanda se colpire Mediaset significhi colpire politicamente i Berlusconi, la risposta di Corona è secca: sì.

È qui che entra in scena Marina Berlusconi. Secondo quanto affermato da Corona, sarebbe lei – e non – a nutrire l’intenzione di scendere in politica.
Una notizia che, a suo dire, renderebbe legittimo raccontare anche il “sistema” che ruota intorno alla comunicazione e al potere mediatico.

“Non c’è una regia occulta”

Corona respinge però l’idea di essere manovrato da qualcuno o di agire per conto di interessi nascosti. Nega l’esistenza di una regia occulta volta a bloccare l’ascesa politica di Marina Berlusconi.

Al contrario, rivendica di agire in autonomia, pur ammettendo di essere consapevole dei rischi personali. Durante l’intervista parla apertamente di paura, lasciando intendere che raccontare certe dinamiche può avere conseguenze pesanti.

“So che può ritorcersi contro di me”

L’ex paparazzo non nasconde il timore che le sue dichiarazioni possano ritorcersi contro di lui. Raccontare la verità, sostiene, significa esporsi. E farlo contro centri di potere così rilevanti comporta inevitabilmente dei rischi.

Nonostante questo, Corona annuncia che non intende fermarsi. Anzi, parla apertamente di nuovo materiale in arrivo, con ulteriori denunce pronte a essere presentate.

Una vicenda destinata a crescere

Le parole pronunciate in televisione segnano un ulteriore salto di livello nello scontro mediatico.
Da una polemica su singoli personaggi, la narrazione si sposta su equilibri di potere, media e politica, con Marina Berlusconi indicata come vero nodo della questione.

Se le anticipazioni di Corona troveranno conferme o smentite, lo diranno i prossimi sviluppi. Di certo, la partita è tutt’altro che chiusa.