x

x

Galliani con Pessina (foto Ac Monza)
Galliani con Pessina (foto Ac Monza)

Un bagno di folla per Adriano Galliani. L'ad del Monza è arrivato ieri nel ritiro di Ponte di Legno dove oggi ci sarà la prima amichevole dei brianzoli contro una formazione locale. Autografi e foto per uno dei dirigenti più conosciuti del calcio italiano: il fenomeno di questo Monza, insomma, è sempre lui. 

L'ad, nell'intervista a SKY (QUI l'intervista completa), ha svelato quello che sarà il mercato dei brianzoli che ha già visto gli arrivi di Izzo, Cittadini e Gagliardini: "Poche entrate, molte uscite" il concetto espresso dall'ad monzese. 

Nello specifico il Monza cerca un centrocampista centrale. Il sogno è Niccolò Rovella: con la Juventus i rapporti sono ottimi, con il giocatore idem, ma molto dipenderà dalla scelta di Massimiliano Allegri sul giovane. L'altra priorità del Monza è sfoltire un organico che oggi conta ben 33 elementi, di cui almeno una decina che non rientrerebbero nei piani di mister Palladino. E poi?

Esaurita la fase delle cessioni, si lavorerà per puntellare la rosa. Una punta prima di tutto e, probabilmente, un giocatore per gli altri due reparti. Ma c'è ancora tempo, per fortuna.