x

x

Le partite della 9^ giornata:

Domenica 13

Carrarese-Pergolettese 3-0

Lecco-Pianese 1-3

Olbia-Pro Patria 0-1

Alessandria-Como 1-1

Giana Erminio-Novara 2-1

Monza-Albinoleffe 1-0

Renate-Gozzano 3-0

Robur Siena-Arezzo 1-1

Lunedì 14

Pontedera-Pistoiese 2-1

Mercoledì 30

Pro Vercelli-Juventus U23 (20,45)

La presentazione della 9^ giornata:

Dopo il Pontedera, il Como: ecco la squadra che accoglierà a una settimana di distanza l’Alessandria al Moccagatta; i grigi, ultimi in campionato a cedere l’imbattibilità, sono stati beffati dall’ex Piana e dal brasiliano De Cenco, dopo le occasioni di Arrighini ed Eusepi.  

La Juventus U23 al contrario non potrà per la seconda giornata di fila andare in trasferta, perché la gara contro la Pro Vercelli è stata rinviata al 30 ottobre per gli impegni dei nazionali bianconeri: Gilardino avrebbe volentieri provato a sfruttare il colpaccio di Novara, gara risolta dal redivivo Comi.

Oltre al derby piemontese, ce ne sono uno toscano (clima particolare per Mister Dal Canto, che ritroverà l’Arezzo al Franchi, fortino da espugnare dopo aver colto il quarto successo consecutivo in trasferta) e uno lombardo (lo stesso vale per Zaffaroni, che è stato superato proprio della Robur Siena e che il Brianteo inonderà di applausi) di scena la domenica.

Quanto al posticipo, sarà anch’esso incrocio corregionale: Pontedera e Pistoiese, reduci da vittorie, cercheranno almeno di aggiungere un tassello alla loro serie utile, composta da sei e quattro gare.

Lecco e Renate devono sfruttare il fattore campo: occhio alla voglia di ribaltare i pronostici che hanno Pianese e Gozzano, posizionate due punti sopra i blucelesti. I ragazzi di D'Agostino, superato di misura allo Speroni in occasione del suo debutto, non hanno ancora pareggiato (come il Monza), mentre le Pantere vantano la migliore difesa della Serie C, assieme al Potenza.

Due lombarde fanno visita allo Stadio dei Marmi e al Nespoli: i gialloblu sono ancora senza vittorie, mentre i biancoblu, che hanno risalito la china con tre successi nelle ultime quattro gare, possono approfittare dei problemi dei sardi, i quali hanno racimolato un punto in sei esibizioni.

Il programma è completato dal match di Gorgonzola: nel solo precedente al Comunale sugli scudi Gonzalez, autore del vantaggio azzurro; Albè, beffato da Miracoli nel finale, proverà a dare ai suoi la sterzata necessaria per non cadere nel burrone.

FONTE FOTO: Calcio Lecco 1912 - Facebook

Antonio Sorrentino