Tensione a San Siro: allontanato tifoso dalla tribuna, il motivo
Tensione a San Siro: tifoso del Milan allontanato per aver mostrato la maglia di Maldini. Curva rossonera in contestazione contro la società.

Tifoso Milan allontanato – maglia Maldini, contestazione in curva
Durante il match Milan - Monza, un episodio ha catturato l’attenzione degli spettatori e ha generato scalpore: un tifoso del Milan è stato allontanato dalla tribuna. A riportarlo è stata DAZN, durante la diretta della partita.
L'uomo avrebbe esibito una maglia storica, la numero 3 di Paolo Maldini, rivolgendola verso la tribuna d’onore, gesto che ha probabilmente infastidito qualcuno nei piani alti del club.
Secondo la bordocampista di DAZN, il tifoso è stato mandato via dopo aver sollevato la maglia con il nome del leggendario capitano, in un gesto che, nell’attuale clima, può essere letto come una forma di protesta. In realtà, ha precisato dopo la giornalista, il tifoso è stato soltanto riaccompagnato al proprio posto.
Curva Milan – cori Maldini, tensioni societarie
La curva rossonera, da sempre barometro del sentiment popolare del tifo milanista, ha inneggiato per tutto il pomeriggio il nome di Paolo Maldini, rendendo omaggio allo storico capitano. I cori sono iniziati ben prima del fischio d'inizio e si sono ripetuti per lunghi tratti dell'incontro. Un chiaro segnale di come l’esclusione di Maldini dai vertici dirigenziali non sia stata ancora digerita da una fetta importante del pubblico.
L’episodio in tribuna non ha fatto altro che esacerbare gli animi. Mentre la squadra tentava di imporsi sul campo, sugli spalti la frattura tra tifosi e società diventava ancora più evidente. La contestazione è viva e l’episodio del tifoso potrebbe rappresentare un ulteriore punto di non ritorno nel rapporto tra la società e i suoi supporter più fedeli.
Lunedì torna "Monza una città da Serie A"
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.