Meteo Monza, è già addio caldo? Fine bel tempo, a breve cambia tutto
Temporali in arrivo su Monza e Brianza: il caldo estremo lascia spazio a piogge e aria fresca.

La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per Monza e Brianza a causa del possibile arrivo di forti temporali. Secondo l'ultimo bollettino ufficiale:
«Dalla seconda parte della giornata di oggi, mercoledì 2 luglio, saranno probabili rovesci e temporali sparsi sui rilievi, più isolati sulla pianura».
I fenomeni, seppur difficilmente persistenti o organizzati, potrebbero risultare localmente intensi per via delle condizioni calde ed umide che hanno caratterizzato i giorni scorsi. L'attenuazione dell'instabilità è attesa in serata, con un graduale esaurirsi dei fenomeni nella notte.
Temporali e rovesci: cosa aspettarsi a Monza e Brianza

Per la giornata di domani, giovedì 3 luglio, il rischio di temporali non scomparirà del tutto. I rovesci potrebbero fare capolino già dalla tarda mattinata, soprattutto nelle zone dei rilievi. Anche in pianura, compresa Monza e l'hinterland brianzolo, non si esclude la possibilità di qualche fenomeno temporalesco nel corso del pomeriggio.
Rimane comunque bassa la probabilità di fenomeni persistenti, ma l’aria afosa e umida potrebbe innescare ancora qualche breve ma intenso episodio di maltempo. In serata si attende una nuova fase di attenuazione dell’instabilità.
Caldo in ritirata: attese piogge e temperature più fresche nel weekend
Buone notizie per chi attende una tregua dal caldo: tra venerdì e il fine settimana sono previste precipitazioni più diffuse e un graduale abbassamento delle temperature. Questo porterà un clima più mite e vivibile su tutta l’area di Monza e Brianza.
Il cambiamento sarà graduale, ma le prime piogge potrebbero già regalare sollievo nelle prossime ore. Per chi ha sofferto il caldo opprimente, si tratta di una vera e propria boccata d'aria fresca.
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "**Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.