Milan-Monza nella media voto della stampa: nessun biancorosso sufficiente
Con l'ultima di campionato finisce anche lo strazio delle pagelle: anche da San Siro brutte notizie

Trentunesima media voto insufficiente su trentotto partite. Un dato che parla da solo per spiegare l'ennesima prestazione negativa di quello che è stato il peggior Monza, dati alla mano, dal dopoguerra ad oggi, vale a dire da almeno ottant'anni.
Ancora numeri impietosi dunque quelli che emergono dalla consueta analisi delle pagelle stilate dai sei inviati selezionati fra quelli presenti allo stadio Meazza nell'ennesima “partita dell'orgoglio biancorosso” che di fatto non c'è stata.
Solo bocciature…
Nessuno dei protagonisti in maglia biancorossa ha raggiunto una media voto sufficiente e non è valsa nemmeno la buona volontà gettata sul prestigioso terreno di gioco milanese a salvare Akpa Akpro e Pizzignacco, che fra tutti i giocatori alla sufficienza ci sono andati più vicini.
Anche Nesta dietro la lavagna…
Conseguentemente negative anche le valutazioni sulle scelte e l’operato di Alessandro Nesta, la cui media voto si attesta sul 5,67 ed al quale non pochi osservatori addebitano la mancanza di coraggio nello schierare qualche giovane che da tempo siede in panchina.

Valutazione positiva sull'arbitro, alla sua prima ed ultima apparizione in serie A.
La media-voto peggiore è quella formulata dall’inviato di Monza-news, viceversa è di Fantacalcio.it la media voto meno bassa.
Valutazioni contrastanti solo sul conto della prestazione di molti giocatori, che potrete apprezzare nella tabella riassuntiva che segue: