Alcione, colpo per la mediana arriva una vecchia conoscenza del Monza
Svincolato d'ufficio dalla Lucchese, Giorgio Galli si è accasato all'Alcione Milano

Esperienza e qualità per il reparto mediano
Galli, classe '96, è un profilo che porta con sé un bagaglio importante di esperienza e affidabilità. Cresciuto nelle giovanili del Monza, ha debuttato in Prima squadra nella Caronnese in Serie D nella stagione 2014/15, rimanendovi per tre stagioni. Il ritorno al Monza in Serie C lo ha visto protagonista per tre anni, collezionando ben 60 presenze.
L'estate del 2020 lo ha visto trasferirsi a Lecco, sempre in Serie C, dove ha trascorso quattro stagioni memorabili. Qui ha contribuito alla storica promozione in Serie B nella stagione 2022/23, disputando poi 27 presenze nell'annata successiva tra i cadetti. Nell'ultima stagione ha giocato a Lecco fino a dicembre (21 presenze) per poi chiudere l'annata alla Lucchese (10 presenze). Con oltre 100 presenze in Serie C e una stagione in Serie B, Galli aggiunge qualità, solidità ed esperienza al centrocampo oranges.
Le prime parole di Galli: "Progetto e serietà mi hanno colpito"
Il neo-acquisto dell'Alcione non ha nascosto il suo entusiasmo nelle prime dichiarazioni da calciatore oranges: "Sono molto contento di essere qui", ha affermato Galli. "Fin dal primo colloquio con il direttore Mavilla mi hanno colpito il progetto e la serietà della società, la sua volontà di alzare ogni anno l’asticella. Le mie esperienze passate mi hanno insegnato che sono i dettagli a fare la differenza e qui ho visto grande attenzione al dettaglio, non vedo l'ora di cominciare".
L'annuncio dell'Alcione
La società Alcione, attraverso una nota ufficiale, ha espresso il proprio benvenuto a Giorgio, augurandogli "le migliori fortune con la maglia Orange". Un innesto di valore che conferma le ambizioni del club in vista della prossima stagione di Serie C.