x

x

Di Munno
Di Munno

La Pro Patria ce l'ha fatta: la maledizione casalinga è finalmente spezzata. Con una prestazione di carattere, i tigrotti di mister Leandro Greco hanno superato la Pergolettese per 3-1 allo "Speroni", conquistando la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Un successo fondamentale, che regala tre punti d'oro e ossigeno vitale in classifica.

Il Gol che Ha Cambiato Tutto

La gara, iniziata bene con il vantaggio di Mastroianni al 14', aveva vissuto un momento di difficoltà nella ripresa. Dopo l'iniziale reazione ospite, frenata dalle parate di Rovida, la Pergolettese aveva trovato il pareggio con l'ex Corti. È stato un colpo che poteva tagliare le gambe ai bustocchi, ma proprio in quel momento la Pro Patria ha tirato fuori l'orgoglio.

La svolta è arrivata grazie al triplo cambio di Greco. E l'uomo decisivo è stato proprio l'ex Monza Alessandro Di Munno. Servito dall'ottimo neo-entrato Orfei, il centrocampista non ha esitato: un tiro fantastico che si è insaccato all’incrocio dei pali, firmando il nuovo e decisivo vantaggio (2-1). Un vero e proprio capolavoro balistico che ha incanalato definitivamente la partita. Pochi minuti dopo, Mastroianni ha siglato su rigore il definitivo 3-1, sfiorando anche la tripletta.

 La Soddisfazione dell'ex Monza: "Un Peso Tolto"

Alessandro Di Munno, autore del gol che ha sbloccato l'inerzia del match, non ha nascosto la sua gioia al termine della partita:

"È un gol che aspettavo da un po’," ha raccontato l'ex Monza, "sia per la bellezza dell’azione sia perché arrivava in un momento importante. Era una fase difficile della partita e quando segni in un momento così la contentezza è doppia. Sono contento davvero per il gol e per la prestazione di squadra: ci siamo tolti un peso con questa vittoria in casa e ce lo meritiamo."

Il centrocampista ha voluto sottolineare la crescita e la tenacia del gruppo: "Questo è un gruppo che lavora tanto, che dà tanto in allenamento e in partita. Oggi abbiamo dimostrato che la squadra c’è, è viva. Se impariamo a gestire i momenti della gara, possiamo fare davvero bene."

Una Squadra in Crescita

Di Munno ha identificato il recupero degli infortunati come un fattore cruciale per l'innalzamento del livello di gioco: "All’inizio abbiamo avuto tanti infortuni, e con una rosa giovane questo ti penalizza. Ora che stiamo recuperando tutti si alza il livello degli allenamenti e di conseguenza anche quello delle partite: attenzione, ritmo, tutto cresce. Questo è davvero un bel gruppo, dentro e fuori dal campo."

La Pro Patria sale così a quota 12, scavalcando momentaneamente la Virtus Verona e guardando con maggiore fiducia al futuro. La magia di Di Munno è stata la scintilla di una vittoria che può rappresentare un punto di svolta per la stagione dei biancoblù.