x

x

Una domenica di grande attesa per le strade di uno dei borghi più belli della Brianza e non solo. A Montevecchia, infatti, domani andrà in scena la Festa dell'Autunno, appuntamento giunto alla seconda edizione.

Nella speranza che il tempo sia clemente, sono tanti gli eventi in programma, a partire dalle ore 10 del mattino, per arrivare all'ora di cena. Il mercatino dei produttori locali, con le tantissime leccornie che produce il territorio, formaggi, vino e miele in testa, la gara della Turta de Lacc, il gioco dell'oca gigante, il tiro alla fino, la corsa con i sacchi.

Nel pomeriggio poi il mercatino dei ragazzi, la gara che premierà il miglior spaventapasseri costruito e poi le immancabili caldarroste che verranno distribuite presso l'oratorio, con il ricavato che andrà a finanziare le famiglie ucraine che vivono a Montevecchia.

Nel mezzo, a pranzo, il tendone della Pro Loco sotto il quale mangiare specialità come i pizzoccheri, la polenta, le salamelle, bagnando il tutto con vino e birra locali. 

Insomma, una giornata davvero da non perdere, tra le pittoresche strade di uno dei borghi più belli del nostro territorio. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alle varie gare, consultare il sito www.promontevecchia.it.